Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Luperto si racconta: "Benitez mi ha fatto crescere, Sarri un maestro. Sogno la carriera del mio sosia Albiol"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 marzo 2018, 11:20Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Luperto si racconta: "Benitez mi ha fatto crescere, Sarri un maestro. Sogno la carriera del mio sosia Albiol"

La somiglianza è impressionante "tanto che a Napoli mi chiamavano l’Albiol di Lecce". Lo svela Sebastiano Luperto in un'intervista a Gianlucadimarzio.com. 

Su Benitez: "Credeva in me, mi portava quasi sempre in prima squadra a fine allenamento mi faceva restare in campo insieme ai suoi assistenti. Ho imparato tanto da lui”.

Sulla Supecoppa vina a Doah: "Che gioia, quando si vince a Napoli è una festa incredibile. Mi ricordo che, all’ultimo rigore parato da Rafael a Doha, Andujar si avvicinò e mi sussurrò di godermi momenti del genere perché non capitano tutti i giorni".

Sull'esordio in serie A contro il Milan. "Mi sono alzato e ho fatto il riscaldamento a tremila", poi l'ingresso al posto di David Lopezo "e tutto il San Paolo che mi applaude al primo pallone toccato. Brividi".

Su Albiol e il gruppo del Napoli: "Albiol è un uomo con valori importanti, firmerei per ripetere una carriera come la sua (Ride n.d.r). Il gruppo azzurro  è serio, coeso, capace di scherzare e di concentrarsi nel giro di un secondo”.

Su Sarri: "Un maestro di calcio, che cura ogni dettaglio e che vuole la perfezione". Luperto rivela che è stato Sarri a consigliargli di andare in prestito prima a Vercelli e poi oggi all'Empoli: "Vai in una squadra che gioca un calcio simile al nostro”.

Su Andreazzoli: "Un allenatore molto preparato fa giocare da dietro, vuole una manovra elaborata. E’ una persona onesta e leale, che dal suo arrivo ha saputo esaltare le mie caratteristiche. E' entrato nello spogliatoio il primo giorno e ci ha detto che bisogna raggiungere il nostro obiettivo. Poche parole e tanti fatti. Sto vivendo un campionato decisamente diverso rispetto a quello della passata stagione. Con la Pro Vercelli lottavo per la salvezza, qui per la promozione. Siamo cresciuti tanto dall'inizio, giriamo bene la palla e in pochi ci mettono in difficoltà sotto il piano del gioco”.

Sul primo meravglioso gol tra i professionisti la settimana scorsa: "Quando vedo lo spazio e l’occasione, ci provo sempre"