Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Allegri a JTV: "Sento dire che loro vinceranno quattro partite, noi dobbiamo fare altrettanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 aprile 2018, 01:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Allegri a JTV: "Sento dire che loro vinceranno quattro partite, noi dobbiamo fare altrettanto"

Massimiliano Allegri è stato intervistato da JTV.

Sconfitta di misura, ma restate a +1 con la differenza reti a vostro vantaggio.
"Queste sono due cose positive, per quanto riguarda il campionato abbiamo quattro partite da giocare, quella di sabato molto importante , abbiamo il tempo per recuperare energie, per prepararsi al meglio. E credo che sabato i ragazzi faranno una grande prestazione".

Nel secondo tempo ha messo Cuadrado per allargare gli spazi?
"Sì, ho messo Cuadrado dentro per cercare di ripartire, loro sono stati molto bravi, però è stata una partita brutta, noiosa, noi abbiamo giocato non bene, era una partita da portare in fondo sullo 0-0".

Adesso c'è l'Inter. Bisogna ricaricare le energie in vista di queste quattro finali.
"C'è tempo per ricaricare le energie, c'è tempo per prepararsi al meglio. In questo momento bisogna essere bravi a rovesciare le cose in positivo, perchè è inutile tirarsi dietro la negatività, siamo in testa con un punto di vantaggio, abbiamo la differenza reti a favore. Negli scontri diretti, se inverti il risultato, perdi a Napoli e vinci qui, la classifica non sarebbe cambiata. E comunque fino al 20 maggio ti giochi lo Scudetto. Ma sabato è un bel passaggio. Nel calcio vincere le partite non è semplice, io sento dire che loro vinceranno quattro partite e noi allora bisogna fare altrettanto". 

Ha visto una differenza tra primo e secondo tempo rispetto a come uscivamo?
"Nel secondo tempo avevamo un pochino più di ampiezza, loro sono stati molto bravi ad essere aggressivi, noi eravamo troppo lenti nella consegna della palla".