Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Zoom
Fabiàn a Kiss Kiss: "Tifosi sono fantastici, che emozione il San Paolo! Ruolo? Conta vincere! Dries è il mio Frà! Pizza? Non mi piace"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 17 gennaio 2019, 13:33Zoom
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Fabiàn a Kiss Kiss: "Tifosi sono fantastici, che emozione il San Paolo! Ruolo? Conta vincere! Dries è il mio Frà! Pizza? Non mi piace"

RILEGGI LIVE 

È uno dei giocatori migliori della prima parte di stagione, grande rivelazione tra i nuovi acquisti azzurri. Tra pochi minuti conosceremo un pochino in più di Fabiàn, con lo spagnolo che si racconterà ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Sono molto felice per il gol al Sassuolo, ma la cosa più importante era la vittoria"

Perchè il bacio al tatuaggio dopo il gol: "L'ho fatto con il mio migliore amico Alvaro, lo abbiamo fatto insieme ed ho dedicato quel gol a lui".

Dove ti piace giocare in campo: "Dove il mister vuole, l'importante è giocare. In mezzo sono più comodo, ma sto bene anche sugli esterni. Quello che conta è giocare".

Come ti trovi con Ancelotti: "Molto bene, mi ha dato fiducia da subito. È un allenatore molto bravo e per me è importante"

Credete allo scudetto? "È difficile, nove punti sono tanti ma nel calcio si può fare tutto. Mancano ancora tante partite, giochiamo sempre per vincere e vediamo alla fine.

Che effetto fa giocare al San Paolo: "È molto bello giocare al San Paolo, è uno stadio molto bello"

Come ti trovi in Italia: "All'inizio era difficile perchè non parlavo la lingua, ora sono contento. I tifosi sono molto belli e la società è importante"

Ti piacerebbe una chiamata da Luis Enrique nella Nazionale Spagnola: "A tutti piacerebbe. Ora sto pensando a giocare con l'Under21, però una chiamata nella nazionale maggiore vorrebbe dire far parte dei migliori di Spagna".

Quanto ti hanno aiutato gli spagnoli che erano al Napoli: "Molto. Mi hanno fatto da traduttori all'inizio, sono dei bravissimi compagni ma sono anche degli amici".

Che sogno per il 2019: "Ora sto bene, voglio continuare così e lavorare per migliorare perchè si deve sempre migliorare".

Come sei messo con il napoletano: "Male!"

Cosa ti dicono i tifosi: "Che sono bravo e che gioco molto bene. Per me è importante che mi dicano quello"

Hai già segnato di più rispetto allo scorso anno: "Ora gioco più vicino alla porta ed è bello. A me piace fare gol ed anche gli assist".

Cosa pensi dell'Europa League: "Tutti vogliono vincerla, ma noi siamo molto forti e puntiamo alla vittoria"

Il  Betis per averti assunse anche tua madre, che rapporto hai con lei: "È la persona più importante della mia vita, era sola e lavorava troppo. Lei ha fatto tutto per farmi diventare un giocatore ed adesso tutto quello che faccio è per lei".

Meglio il prosciutto o la mozzarella: "Dico il prosciutto".

Meglio le tapas e la paella o la pizza: "Le tapas. Non mi piace molto la pizza anche se qui è molto buona".

Ancelotti vi dice che potete vincere: "Sì, lui ce lo ripete sempre. Dobbiamo stare tranquilli perchè quello che dice lui è vero".

Grande rapporto con Mertens: "Sto bene con tutti, però con lui mi sono trovato subito bene. Andiamo sempre a cena insieme, per me è  importante. Mi ha fatto conoscere la città, già la conosco bene, anche se in strada non si può camminare troppo tranquilli".

Chi è il tuo idolo: "Per me è Xavi, quando giocava nel Barcellona faceva cose incredibili. Sarebbe un sogno fare in Nazionale quello che ha fatto lui".

Un termine napoletano che hai imparato? "Frà, che sarebbe fratello. Mertens è il mio Frà"