Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In evidenza
RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Juventus 1-1 (61' Nicolussi, 92' Palmieri): pari in pieno recupero!
sabato 19 gennaio 2019, 14:54In evidenza
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte dal nostro inviato a Frattamaggiore, Fabio Tarantino

RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Juventus 1-1 (61' Nicolussi, 92' Palmieri): pari in pieno recupero!

Premi F5 per aggiornare il live

(da Frattamaggiore, Fabio Tarantino) 

14.53 - Finisce qui: è 1-1 a Frattamaggiore tra Napoli e Juventus! Bellissima partita allo stadio Ianniello: vantaggio degli ospiti a metà ripresa, pareggio in pieno recupero di Palmieri. Il Napoli manca l'aggancio alla zona play-off, sale a quota 22 punti ma almeno impedisce alla Juventus (25) di fuggire. Quinta gara senza vittoria, per gli azzurrini, che quest'oggi possono essere ugualmente soddisfatti per la grande reazione avuta dopo la rete dello svantaggio. Sabato trasferta a Milano. 

96' - Si gioca ancora, ultima azione per la Juventus con un calcio d'angolo: mischia in area, il Napoli allontana.

95' - Cambio nel Napoli: esce Palmieri e al suo posto entra Illuminato. 

94' - Contropiede Napoli: Gaetano in campo aperto, avanza il capitano azzurro che viene chiuso provvidenzialmente in corner. Grande entusiasmo sugli spalti per questo finale di gara. 

93' - Ammonito Palmieri che s'è tolto la maglia per esultare. Pareggio meritato per il Napoli. 

92' - PALMIERI!!! GOL DEL NAPOLI!!! Dagli sviluppi dell'ennesimo corner tiro dalla distanza di Vrakas, parata di Loria, arriva Manzi, nuova parata del portiere, la sfera rimbalza dalle parti di Palmieri che se la porta sul destro e a porta sguarnita segna il gol dell'1 a 1!

91' - MONZIALO SCIUPA IL BIS! Errore di Manzi che serve involontariamente palla al numero 21 che arriva a tu per tu con D'Andrea ma si fa ipnotizzare calciando sul portiere del Napoli. 

90' - Assegnati cinque minuti di recupero. 

89' - Quarto e quinto cambio per la Juventus: Markovic per Petrelli ed esce Nicolussi per Morrone. 

88' - OCCASIONE NAPOLI! Cross di Palmieri dal fondo destro, palla per Gaetano ma è decisivo Loria che esce e blocca la palla. Continua ad attaccare, il Napoli. Un finale tutto da vivere.

86' - PALMIERI! Sinistro da posizione defilata ma in area di rigore, palla su Loria che smanaccia in corner. Dalla bandierina testa sul primo palo di Mamas e la sfera sfiora il secondo palo spegnendosi a lato. Due azioni in un minuto per il Napoli. 

86' - FRANCOFORTE! Angolo respinto dalla difesa del Napoli, bolide del numero 18 al volo dal limite col destro, la palla sfiora l'incrocio e si spegne a lato. Rimessa da fondo per D'Andrea.

85' - Conquista un altro corner la Juventus che resta in zona d'attacco a cinque minuti dal novantesimo.

83' - Esce Fagioli per Di Francesco: questo il terzo cambio per la Juventus. Nel Napoli esce Labriola, al suo posto Vrakas. Squadra azzurra ancora più offensiva.

80' - Fallo in attacco di Sgarbi, punizione per la Juve che ne approfitta per guadagnare secondi preziosi a difesa del vantaggio. A disposizione del Napoli dieci minuti più recupero per provare a pareggiarla.

78' - Tanti errori in questa fase del match, oltre al campo pesante subentra anche la stanchezza. 

77' - FAGIOLI! Tiro col sinistro dal limite, grande parata di D'Andrea che smanaccia impedendo alla Juve di raddoppiare.

76' - Show di Gaetano che supera in dribbling tre avversari in area ma poi il suo cross dal fondo viene deviato in corner. 

74' - PALMIERI! Punizione di Gaetano dalla trequarti, Mamas fa il velo, la sfera arriva a Palmieri che conclude con una sorta di pallonetto che termina alto di pochissimo. Nuova chance per pareggiare.

71' - Attacca il Napoli, lo fa con grande generosità per il pareggio, sfidando anche le difficoltà del terreno di gioco.

69' - Subito ammonito Francoforte per duro intervento su Manzi.

68' - Doppio cambio per la Juventus: fuori Moreno per Monzialo e fuori Portanova per Francoforte.

66' - Resta in zona d'attacco il Napoli, fase decisiva del match. Mamas dalla lunghissima distanza, palla a lato. 

65' - Cross dalla bandierina, Loria smanaccia sulla linea, il Napoli resta in zona offensiva. Reazione immediata della formazione azzurra.

64' - SGARBI! CHE OCCASIONE! Palla lunga per l'attaccante azzurro che sfrutta un'incertezza del difensore e si ritrova a tu per tu col portiere. Il suo tiro sul primo palo viene smanacciato in corner da Loria. Poteva fare meglio, Sgarbi, che aveva tutto lo spazio per calciare sul secondo palo. Solo angolo per il Napoli, l'ennesimo. 

62' - Da qualche minuto la Juve aveva alzato il baricentro costringendo il Napoli a difendersi. Il gol è naturale conseguenza della nuova inerzia del match. 

61' - NICOLUSSI! GOL DELLA JUVE! Percussione del numero 7 della Juve che, su assist di Petrelli, entra in area e da pochi passi supera D'Andrea per la rete del vantaggio! Cambia il parziale a Frattamaggiore. 

59' - Intervento decisivo di Manzi che in spaccata, ad un metro dalla propria linea di porta, allontana la palla anticipando un avversario alle sue spalle. Provvidenziale il neo entrato. 

58' - Aggiornamento meteo: da tempo non piove più, cielo (quasi) sereno e anche le condizioni del campo sono migliori rispetto al primo tempo. All'orizzonte mezzora tutta da vivere. 

57' - Ammonito Lovisa per fallo su Moreno.

56' - Eccolo il cambio: fuori Senese, al suo posto Manzi. Esposito si sposta al centro della difesa al posto di Senese.

55' - A terra Senese che continua ad avvertire dolore. Si scalda subito Manzi. Pronto il secondo cambio per il Napoli.

53' - Ancora un cross pericoloso di Bandeira che anticipa Zedadka. Nuovo cross come il precedente, teso ma impreciso. Nessuno, in area, è pronto ad approfittarne. 

51' - Bandeira al cross dalla destra, traversone teso ma non c'è nessun attaccante della Juve al centro dell'area. L'azione sfuma. 

49' - Fallo di Senese su Fagioli: giallo per il difensore del Napoli e punizione a centrocampo per la Juve. Problemi fisici anche per lo stesso Senese, necessario l'intervento dei sanitari. 

48' - PALMIERI! Punizione dalla sinistra di Gaetano, la palla arriva in area a Palmieri che calcia di prima intenzione ma c'è una deviazione decisiva di un difensore. Solo corner per il Napoli. 

47' - Subito corner insidioso di Gaetano, la palla attraversa tutta l'area di rigore ma nessuno riesce a deviare in rete. 

46' - Si riparte col primo pallone per la Juventus. 

14.01 - Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Nel Napoli entrerà subito Sgarbi al posto di Negro. 

45' - Fine primo tempo senza recupero: 0-0 all'intervallo, ai punti meglio il Napoli che ha sfiorato il gol tre volte con Palmieri e Gaetano. 

43' - Pressing alto del Napoli, la squadra azzurra prova a rubar palla alla Juve nella metà campo avversaria. 

39' - Ritmi blandi in questo tramonto di primo tempo col punteggio ancora fermo sullo zero a zero. 

36' - Torna a piovere con una certa intensità. 

34' - GAETANO! Show del capitano azzurro che lavora bene un pallone al limite, calcia col mancino ma trova la pronta risposta di Loria in corner. Sta salendo in cattedra, Gaetano. 

32' - Applausi per Gaetano che, dopo uno sprint e un passaggio filtrante intercettato, è bravo a ripiegare su un avversario con una scivolata pulita sul pallone. 

31' - Nella Juventus buona prova, fin qui, del 2002 Moreno che svaria a tutto campo e con la sua tecnica e progressione palla al piede sta mettendo in difficoltà gli azzurrini.

30' - Tanti palloni lunghi e tutti cercano sempre di crederci perché ogni volta potrebbe fermarsi improvvisamente creando, dal nulla, una potenziale occasione. 

27' - GAETANO! Risposta immediata del Napoli con un bolide col destro di Gaetano dal limite dell'area. Palla a lato non di molto. Rimessa per Loria.

26' - Petrelli rincorre un pallone lunghissimo che ad certo punto si ferma, così l'attaccante calcia col mancino cercando di sorprendere D'Andrea in uscita. Sfera a lato ma, come previsto, la pioggia e il campo pesante stanno condizionando la partita. 

25' - Incomprensione tra Senese e D'Andrea a causa di una pozzanghera che ha interrotto l'inerzia del pallone. Il Napoli se la cava regalando rimessa laterale alla Juve sulla sinistra.

24' - Fagioli dalla distanza col destro, palla a lato. Rimessa per D'Andrea.

22' - Sprint di Anzolin sulla sinistra che subisce fallo e conquista punizione dal limite. Sul suo lato, quello destro del Napoli, ci sono diverse pozzanghere che rallentano il pallone. 

20' - PALMIERI! Ancora vicino al gol il Napoli! Gaetano conduce il contropiede a campo aperto, passaggio a sinistra per Palmieri che s'accentra col destro e dal limite calcia sul secondo palo. La palla sfiora il legno e si spegne a lato. 

18' - Ha smesso di piovere, ed è una prima bella notizia. La seconda è l'atteggiamento propositivo del Napoli.

17' - Terzo corner in pochi minuti per il Napoli che continua ad attaccare costringendo la Juve solo a difendersi in questa fase del match. 

16' - Gaetano recupera un ottimo pallone sulla trequarti, scambio nello stretto con Palmieri ma poi il 10 azzurro strozza troppo il destro che arriva debole tra le parti di Loria.

15' - Buon momento per il Napoli che fa la partita e prova a costruire dalle retrovie le proprie azioni. 

13' - Gaetano riceve in area, si crea lo spazio per il tiro ma il suo mancino è debole e Loria blocca senza problemi. 

12' PALMIERI! Gaetano serve l'attaccante che calcia rasoterra dal limite, Loria si distende alla sua destra e smanaccia con la manona in corner. 

10' - Falso allarme: torna a piovere e in campo iniziano a formarsi le prime pozzanghere che rallentano la corsa del pallone. 

8' - E' diminuita l'intensità della pioggia. C'è grande intensità soprattutto a centrocampo in questi primi minuti. 

6' - Sprint di Mezzoni a destra, l'esterno arriva sul fondo e crossa. Un difensore della Juve allontana in corner.

5' - Bufera clamorosa a Frattamaggiore, Campo già pesantissimo che sta condizionando la partita,

13.00 - Partiti! Comincia Napoli-Juventus! Calcio d'avvio per le formazione azzurra. 

12.55 - Pochi minuti e le squadre entreranno in campo. Intanto prevista bufera tra pochi minuti. 

12.50 - Curiosità: l'ultima sfida tra Napoli e Juve risale ad un anno fa, era il 24 febbraio, quando gli azzurrini di Beoni s'imposero 3-2 in trasferta. Una vittoria di grande prestigio seguita in tv anche dal Napoli di Sarri. 

12.45 - La Juventus ha perso le ultime due partite e la scorsa settimana è stata sconfitta 3-1 in casa dalla Roma. L'allenatore dei bianconeri è Francesco Baldini, ex difensore e capitano del Napoli. 

12.40 - Il Napoli è reduce da due punti nelle ultime quattro sfide e in casa ha vinto appena due volte: col Milan all'esordio e col Genoa il 3 novembre scorso. Rendimento migliore in trasferta dove sono arrivati quattro successi.

12.35 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita. Torna dal 1' Gaetano dopo l'esordio in prima squadra col Sassuolo. 

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (3-4-1-2): D'Andrea; Zanoli, Senese, Esposito; Mezzoni, Lovisa, Mamas, Zedadka; Gaetano; Palmieri, Negro. A disp.: Guido Piai, Casella, Manzi, Perini, Calvano, Micillo, Illuminato, D'Alessandro, Vrakas, Labriola, Sgarbi, Saporetti. All.: Baronio. 

JUVENTUS (4-3-3): Loria; Bandeira, Capellini, Gozzi, Anzolin; Nicolussi, Leone, Portanova; Moreno, Petrelli, Fagioli. A disp.: Dadone, Meneghini, Boloca, Morrone, Perreira, Tongya, Francoforte, Pinelli, Markovic, Monzialo, Frederisken, Di Francesco. All.: Baldini.  

Benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Juventus, 15esima giornata di campionato. Squadre in campo alle ore 13. Con una vittoria il Napoli raggiungerebbe i bianconeri in zona play-off al sesto posto a quota 24 punti. La vittoria, per gli azzurrini, manca dal 1 dicembre quando ci fu il successo esterno contro l'Inter. 

Questi i convocati di Baronio: Calvano, Casella, D’Alessandro, D’Andrea, Esposito, Gaetano, Idasiak, Illuminato, Labriola, Lovisa, Mamas, Manzi, Mezzoni, Micillo, Negro, Palmieri, Perini, Saporetti, Senese, Sgarbi, Vrakas, Zanoli, Zedadka.