Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Il consiglio di Orsi: "La fase difensiva della Lazio non è straordinaria, ma con le assenze sarà dura. Servirà una gara diversa..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 18 gennaio 2019, 21:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Il consiglio di Orsi: "La fase difensiva della Lazio non è straordinaria, ma con le assenze sarà dura. Servirà una gara diversa..."

Così a radio Crc

In diretta  a "Un Calcio Alla Radio", trasmissione in onda su Radio CRC, è intervenuto Nando Orsi, allenatore ed ex portiere della Lazio:

Napoli-Lazio? "È una partita equilibrata. Il Napoli ha tante assenze. Ancelotti però ci ha insegnato che il turn over misurato ha portato risultati importanti, però non dimentichiamo che è la seconda contro la quarta. Quando mancano i giocatori migliori ne può risentire il gioco e i rischi aumentano. Secondo me il Napoli deve fare una partita molto concreta, solo così può avere ragione sulla Lazio.

Punti deboli della Lazio? Fase difensiva non straordinaria, sia a livello di reparto che di singoli. Le certezze sono Acerbi e Radu, le incognite sono il terzo centrale che cambia spesso. I punti di forza sono Milinkovic Savic e Luis Alberto. Immobile non sta passando un grande periodo, ma è uno che la porta la vede e la sente.

Fabian Ruiz? Ha dimostrato di essere un gran giocatore, un po’ compassato nei movimenti, ma con grande qualità. È uno che si fa sentire. Tutti pensavamo che dovesse giocare come interno di centrocampo e invece Ancelotti gli ha dato questa posizione più sull’esterno per poi accentrarsi. Ancelotti sta facendo rendere 30 milioni spesi. Un predestinato? La sua fortuna è stata quest’anno quella di trovare un allenatore come Ancelotti, che tatticamente è bravissimo e che gli cuce addosso delle posizioni che probabilmente nemmeno lui pensava di saper fare”.