Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Diawara a KK: "Napoli scelta giusta. Ancelotti? Un onore, cresciuto con lui. Fabian? Pare abbia 30 anni! Che emozione quel gol. E sulle coppe..."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 24 gennaio 2019, 13:41In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Diawara a KK: "Napoli scelta giusta. Ancelotti? Un onore, cresciuto con lui. Fabian? Pare abbia 30 anni! Che emozione quel gol. E sulle coppe..."

Segui le sue dichiarazioni su Tuttonapoli.net!

13.40 - Termina l'intervista ad Amadou Diawara.

Il Napoli ha un gruppo giovane.
"Ounas sta trovando tanto spazio quest'anno, sono felice per lui perché è un bravo ragazzo e un giocatore forte. Degli altri non posso dire nulla. Zielinski, ad esempio, è un fuoriclasse. Di Fabian ne ho già parlato prima".

C'è qualcuno con cui vai più d'accordo? "Andiamo tutti d'accordo, ma sono più legato ad Ounas".

13.37 - Si va sugli aspetti extra-calcio. Quali sono i tuoi piatti preferiti? "Da professionista devo stare attento, ma a Napoli si mangia benissimo. Io mangerei tutto quello che c'è a Napoli, ma non posso. La domenica, dopo la partita, posso mangiare un po' di più. La pizza mi fa impazzire a Napoli".

Come vivi i tifosi napoletani? "La vivo bene. I tifosi sono calorosi, non è come le altre città. Fa piacere, fino ad un certo punto, ma è sempre positivo che i tifosi stiano così vicini ai calciatori".

Potevi giocare con l'Italia? "Il cuore mi ha detto di tornare a casa".

Sul debutto con la Guinea: "Non ero molto sicuro della cosa, ma quando sono arrivato all'aeroporto mi hanno accolto come un re. Ho trovato 4mila persone ad attendermi. Da lì ho capito di non aver sbagliato a giocare con il mio Paese".

Sull'Europa League: "Resta un obiettivo per noi. Ora però ci concentriamo su campionato e Coppa Italia, che sono più imminenti, poi quando arriverà l'Europa League parleremo anche di questa competizione".

Il gol al Chievo è uno dei ricordi più belli? "E' stata una giornata che non sarà facile dimenticare. Era in un momento in cui stavo giocando poco, arriva così un gol al 90' che fa esplodere lo stadio. Sono rimasto senza parole. Sono tornato a casa ho trovato delle lettere sulla porta, dei messaggi di ringraziamento. Ero molto felice ed orgoglioso".

Quanto è forte Fabian? "A volte vedendolo giocare mi chiedo quanti anni abbia, penso che ne abbia 30. Ogni volta ci scherzo, gli dico 'Ma quanti anni hai?'. Vederlo giocare è una meraviglia".



13.32 - Diawara torna sull'aspetto personale: "Da quando sono a Napoli sono cresciuto molto. Sarri mi ha fatto crescere, ora con Ancelotti ancor di più, giorno dopo giorno. Sono molto felice di essere qui, venire a Napoli non è stata una scelta sbagliata".

Sul razzismo: "Il calcio deve rendere felici tutti, non deve essere una cosa contro una razza o un colore. Bisogna divertirsi, deve far felice chiunque".

Sulla Coppa Italia: "Saranno due partite molto toste col Milan. Non sarà facile, sarà anche faticoso. Stiamo preparando bene la partita, andiamo lì con la testa di vincere entrambe le partite".

Ci credete ad accorciare sulla Juve? "Il campionato non è ancora finito. E' difficile, sicuramente, ma cerchiamo di continuare così, accumulare punti e accorciare fino a maggio".

Com'è essere al Napoli? "Qui ci sono solo campioni, c'è un gran gruppo. Giocare al Napoli non è facile, se arrivi qui vuol dire che hai già qualcosa di importante nelle gambe".

Com'è lavorare con Ancelotti? "E' un grandissimo onore. Lui è una persona perbene, per me può essere solo un vantaggio".

A centrocampo ti trovi ancora meglio? "La scelta è dell'allenatore. Stiamo dando tutti un contributo per vincere qualcosa e realizzare i nostri sogni. Se tutti mettiamo qualcosa, possiamo riuscirci".

13.26 - Comincia l'intervista di Amadou Diawara: "Giocare a calcio era il mio sogno da bambino, sono molto contento di me stesso e di fare di un divertimento il mio lavoro. In allenamento cerco di dare sempre il massimo, ma vado al campo per divertirmi. Mi piace giocare a calcio, mi piace allenarmi".

13.19 - Amadou Diawara è quasi pronto per l'intervista. Ormai è questione di minuti e la one to one con la radio ufficiale prenderà il via.

Tra le voci di mercato e le indiscrezioni, sabato si torna in campo. E per parlare della sfida col Milan, e non solo, la redazione di Kiss Kiss Napoli intervisterà questo pomeriggio in esclusiva, alle ore 13, il centrocampista azzurro Amadou Diawara. Segui le sue dichiarazioni su Tuttonapoli.net!