Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Ag. Luperto: "Ha tanta determinazione, con Ancelotti sta crescendo in un percorso condiviso con il club"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 marzo 2019, 12:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Ag. Luperto: "Ha tanta determinazione, con Ancelotti sta crescendo in un percorso condiviso con il club"

Così a Tuttomercatoweb

"Per il Napoli è ancora una stagione molto positiva dopo quelle con Sarri , consolidare la qualificazione in Champion’s ancora fortifica l’azienda e le strategie danno risultati . Sarebbe il massimo vincere l’Europa League”. Così a TuttoMercatoWeb Diego Nappi, agente - tra gli altri - del difensore azzurro Sebastiano Luperto. Una delle rivelazioni di casa Napoli e dell’U.21 “Una nota positiva costruita negli anni. Proviene dal settore giovanile, sta facendo un percorso seguendo la strategia nostra e del Napoli grazie anche al lavoro di Ancelotti e lo staff. Sebastiano - continua Nappi - ha tanta determinazione, deve continuare nella voglia di emergere”.

Lunedi scorso Francesco Caliandro protagonista di un convegno a Palermo ha parlato anche di Jacopo Dezi. Un operazione importante per il Parma per la cavalcata in serie A.
L’anno scorso con il Parma è stata una favola. Come ha detto Francesco (Caliandro, ndr ) crediamo in lui. Chi conosce Jacopo sa che ha il fuoco dentro, tanta voglia di confermare le sue qualità. Abbiamo imparato in otto anni a proteggerci e valorizzarci. Lo vedremo presto in campo”.

Faragò?
“È una certezza di questo Cagliari. È arrivato in Serie A con le sue forze. Con ostinazione e dedizione si è ricavato uno spazio importante. Non è il momento di pensare ad altro”.

Dezi, Luperto e Faragò: tre calciatori emersi dai settori giovanili.
“Questo è un dato positivo. Abbiamo bisogno di gente fattiva e competente , basta improvvisazioni. Per tornare a livelli competitivi c’è bisogno di dialogo e cooperazione tra le componenti di lavoro tenendo distanti insidie varie”.

Champions League: per la Juve è l’anno buono?
“Vedendo la prestazione sfoderata dalla Juventus contro l’Atletico è possibile . Per il calcio italiano sarebbe importante che la Juve vincesse la Champions e il Napoli l’Europa League”.

Estate 2019: previsto un grande valzer di panchine e ds.
“A me non interessa. L’importante è che ci siano nuove energie. Bisogna recuperare la centralità con gente capace, basta con i talk show”.