Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
ADL: "Bilancio positivo, abbiamo capito chi è utile per il gioco di Ancelotti e chi invece no. Nazionali? Ci sarebbe tanto da dire..."TUTTO mercato WEB
domenica 24 marzo 2019, 14:59Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

ADL: "Bilancio positivo, abbiamo capito chi è utile per il gioco di Ancelotti e chi invece no. Nazionali? Ci sarebbe tanto da dire..."

"Il bilancio per il Napoli è positivissimo perchè con un cambio di allenatore si cambia mentalità di gioco". Cosi' il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, entrando al vertice tra Figc e delegazione cinese a via Allegri a Roma, come riportato da Sportmediaset: "E' stato un anno dove abbiamo, grazie ad Ancelotti, sperimentato tutte le potenzialità di tutti i giocatori che avevamo a disposizione e quindi abbiamo anche fatto tesoro di chi è più corretto per un gioco ancelottiano e chi invece, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse è meglio che giochi da qualche altra parte. 

Virus dei giocatori della Polonia? Ci sarebbe molto da discutere su queste partite delle nazionali, io sono per avere delle interruzioni, fa bene interrompere il campionato, con la testa bisogna resettare, però sarebbe meglio andare in vacanza invece di fare delle partite che sono delle amichevoli. Ah sono di qualificazione? Ah beh, allora sono necessarie ma qualcuna era anche amichevole, quelle si potevano evitare".

Cina? Io sono sempre stato per la Cina, sono anni che predico un'apertura. Vorrebbero che il calcio sostituisse il ping pong, cosa che non è entrata nel concetto delle famiglie cinesi. Non è cosi semplice far diventare campioni in un posto dopo il calcio viene masticato poco. Con Lippi e Cannavaro hanno fatto grandi progressi. Il mondo è spostabile verso oriente, c'è molto da lavorare ed investire, cooperare.

La Serie A in Cina? Mentre alcuni club sono stati molto vicino a Charlie Stillitano (organizzatore dell’International Champions Cup, ndr) in questa organizzazione canadese-americana ed orientale, io ho sempre immaginato che il periodo estivo servisse per mettere carburante nel calciatori e non il circo, ho sempre rifiutato intrioiti importanti, o si fa il circo e ci si prepara per il prossimo campionato. 

Supercoppa e Coppa Italia in Cina? Noi siamo una penisola ed un'espressione geografica, siamo lambiti dal mare, a poco più di un'ora ci si arriva anche dai posti più lontani, difficile convincere nel mese di agosto a venire allo stadio ma esiste sempre lo stadio virtuale, ed in televisione si può sempre vedere. Io approfitterei del mese di agosto per iniziare con qualche assaggio di qualche nostra partita di cartello in giro, come Roma-Napoli, Inter-Milan, Juventus-Lazio, in giro per l'Europa. Se ci potessimo far dare un bellissimo stadio a Parigi, un altro a Londra, un altro a Berlino o a Madrid o a Barcellona perchè non cominciare lì il nostro campionato? Non tradiremmo i tifosi perchè sarebbero tutti a mollo e in quel mese abbandonano le città".