Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Sarri in conferenza: "Mi incazzo sui cori contro Napoli, questo razzismo non fa rumore! Peccato per i punti persi dopo i ko di Milik e Albiol. Scudetto? Se siamo questi..."
domenica 28 maggio 2017, 21:18Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Sarri in conferenza: "Mi incazzo sui cori contro Napoli, questo razzismo non fa rumore! Peccato per i punti persi dopo i ko di Milik e Albiol. Scudetto? Se siamo questi..."

Al termine della gara vinta con la Sampdoria, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa.

Al termine della gara vinta con la Sampdoria, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa.

Dopo la Coppa Italia tutte vittorie ed un pari col Sassuolo, ha inciso un solo impegno a settimana: "Nel girone di ritorno abbiamo fatto 48 punti, anche con gli infrasettimanali pesanti, due con la Juve, due col Real. L'unico momento della stagione in cui abbiamo lasciato qualcosa è al momento degli infortuni di Milik e Albiol, con giocatori diversi abbiamo impiegato 2-3 partite per ritrovarci ed abbiamo perso qualche punto. Qualche pari sfortunato poi capita a tutti, anche se i nostri capitano dopo partite con 27 tiri a 2, ma sono discorsi che possono fare anche Roma e Juve".

Sul calcio italiano: "Non voglio entrare in questi discorsi organizzativi, ma a fine maggio di pomeriggio non si può giocare a calcio. Noi lo abbiamo fatto in modo dignitoso, qualcuno dirà che io cerco scuse, ma abbiamo vinto e non cerco nessuna scusa. Noi non siamo la Premier come clima, poi vengono partite di un certo tipo. Sulle partite della Roma non voglio entrare, ma noi abbiamo 8 rigori in meno con la stessa presenza in area. Un dato improbabile. Non dico che ci siano cose strane dietro, ma è un dato improbabile".

Maurizio, sei nato a Napoli, cosa provi quando senti cori sul Vesuvio e vedi Insigne preso di mira? "Non dobbiamo demonizzare il pubblico della Samp, noi li prendiamo nell'85% degli stadi italiani. In Italia c'è razzismo di un certo tipo che ha una cassa di risonanza, altri invece passano sotto silenzio. A Napoli si vive bene, ci sono nato, mi fa incazzare quando sento questi cori. Su altri campi sento anche di peggio..."

Con questa rosa si può lottare per lo Scudetto? "Non lo so, non sono un veggente. Quello del girone d'andata no, del ritorno sì, lo dicono i numeri"

La cosa più bella della stagione? "La sensazione di crescita, che si possa ancora migliorare"

I preliminari di Champions li affronti con sicurezza dopo queste prove? "La storia degli ultimi anni purtroppo è fatta di quasi tutte eliminazioni, per noi sarà un momento difficile, in Italia si inizia più tardi e con un clima diverso da quelli di altri paesi. E' una gara che ha ripercussioni mentali forti. La Roma l'ha gestito bene dopo, altri casi estremi invece perchè si forza la preparazione"