Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Esclusive
ESCLUSIVA – Reina, filtra pessimismo. Solo una super-offerta di ADL può trattenerlo in azzurroTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
venerdì 23 giugno 2017, 00:31Esclusive
di Mirko Calemme
per Tuttonapoli.net

ESCLUSIVA – Reina, filtra pessimismo. Solo una super-offerta di ADL può trattenerlo in azzurro

Ore 22.17

La telenovela Pepe Reina sta per giungere al suo epilogo. In questo weekend, o al mssimo durante la prossima settimana, le parti comunicheranno la loro decisione definitiva. Una questione di vitale importanza per il mercato azzurro, di fatto bloccato: con lo spagnolo, ilNapoli potrebbe acquistare un portiere giovane da affiancargli per renderlo il titolare tra un anno. Senza di lui, c’è il rischio che siano due gli acquisti da dover portare a termine in porta, visti i dubbi sulla permanenza di Sepe e Rafael.

In questo momento il finale più probabile sembra essere l’addio dell’ex Liverpool: il pesimismo serpeggia tra tutti i soggetti coinvolti nella negozziazione. Reina ha sul suo tavolo un paio d’offerte economicamente (e non solo) interessanti, e non ha intenzione di restare in azzurro a scadenza, perdendo l’opportunità di strappare un contratto pluriennale a fine carriera.

Il Napoli, perso Szczesny, pareva intenzionato a voler trattenere lo spagnolo proponendogli un biennale, ma spalmando il suo attuale ingaggio. Una soluzione che non convince l’entourage dell’iberico; al quadro, inoltre, vanno aggiunte le difficoltà personali tra il portiere e Aurelio De Laurentiis. La ferita resa pubblica dopo le frasi del patron durante la cena di fine stagione non si è affatto rimarginata. Anzi: se non si è aggravata, poco ci manca.

De Laurentiis, dicevamo. Soltanto lui può cambiare le carte in tavola, rendendo possibile un rinnovo che ora appare sempre più remoto. Con una proposta importante del patron (finora non arrivata) e magari un chiarimento personale tra i due (quello che auspicava Miguel Reina), la permanenza in azzurro dello spagnolo potrebbe di nuovo prendere quota. Un po’ come accadde un anno fa con Maurizio Sarri: fino alla vigilia dell incontro che sancì il prolungamento del contratto, la rottura tra mister e società sembrava una certezza. Ma siamo nel campo delle ipotesi, e per Pepe quella più vicina, al momento, è l’addio. A breve sapremo se si tramuterà in realtà o se il mercato sta per riservarci un colpo di scena. L’ennesimo.