Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Zoom
Napoli-Chievo 1-1, le pagelle: errore Kou e Reina non lo salva. Show Ounas, gol e giocate da playstation!
sabato 22 luglio 2017, 23:04Zoom
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte dall'inviato al Briamasco di Trento, Antonio Gaito

Napoli-Chievo 1-1, le pagelle: errore Kou e Reina non lo salva. Show Ounas, gol e giocate da playstation!

dall'inviato al Briamasco di Trento, Antonio Gaito

dall'inviato al Briamasco di Trento, Antonio Gaito

Reina 5,5 - Qualche buona uscita, poi è bucato da Inglese: la conclusione è forte, riesce solo a toccare ma poteva fare di più (dal 1'st Rafael sv - Salvato dal palo ad inizio ripresa, poi per il resto vive una serata tranquilla)

Hysaj 6 - Non ha la condizione per giocare nello stretto, prova a tenere la zona, non senza qualche affanno, accompagnando poi l'azione con risultati alterni (dal 1'st Maggio 6 - Sbaglia poco sulla sua zona e può spingere perchè Ounas lo manda spesso dentro trovando corridoi impossibili)

Maksimovic 6 - Non è allineato benissimo sul gol, ma le principali colpe non sono sue. Un paio di buone chiusure, sottolineate dagli applausi, ed una imprecisione a fine primo tempo (dal 1'st Albiol 6 - Meno lavoro nel secondo tempo, controllato dal Napoli, e gestisce bene l'uscita dalla difesa sbagliando poco)

Koulibaly 5 - Pesa sulla valutazione lo svarione che porta al gol di Inglese, respingendo goffamente sui piedi dell'avversario. Fino a quel momento nessuna sbavatura e si riscatta parzialmente rubando palla sull'azione dell'1-1. (dal 15'st Tonelli sv - Stavolta non commette grossi errori nel giro-palla e tutto sommato vive una mezz'ora senza troppi grattacapi)

Ghoulam 5,5 - Sarri prova spesso a correggergli la posizione, a volte troppo larga concedendo le percussioni da quel lato al Chievo. In fase offensiva non trova le solite combinazioni con Insigne e Hamsik (dal 15'st Mario Rui sv Primi minuti in azzurro positivi, accompagnando l'azione e tentando anche di superare il diretto avversario)

Rog 5,5 - Bene quando c'è da lottare nel corpo a corpo, ma perde tanti palloni ed è lontano dalla migliore condizione: si fa sentire la fatica al primo ritiro con i carichi di Sarri (dal 1'st Allan 6,5 - Si esalta nella lotta, contro avversari che mordono su ogni pallone, portando a casa recuperi e un paio di punizioni dal limite. Rispetto ai compagni sembra già in condizione)
 
Jorginho 6 - Fa girare bene palla per almeno mezz'ora, poi vede i compagni muoversi sempre meno. Non è posizionato benissimo sull'azione del gol, ma le colpe non sono certo sue (dal 15'st Diawara 6 - Nuove energie per la mediana che riprende controllo del match e qualche buon recupero di pura fisicità)

Hamsik 6 - Non ha ancora la brillantezza nello stretto, ma nella prima mezz'ora prova a velocizzare il gioco ed attivare la solita rete di passaggi per mandare dentro gli esterni (dal 1'st Zielinski 6 - Non inizia benissimo, con qualche errore di troppo, poi cresce alla distanza e chiude tagliando spesso il campo con buona gamba)

Callejón 6 - Stavolta il pallonetto finisce alto. Si vede più che altro al suggerimento, con un paio di assist invitanti che però i compagni non sfruttano (dal 1'st Ounas 7 - Ancora un impatto devastante sul match. Dà la scossa alla squadra, regalando spettacolo largo a destra, rientrando e lanciando i compagni. Bravo a seguire la ribattuta per il pareggio)

Mertens 6 - Non trova il gol, perdendo anche qualche pallone di troppo, ma è comunque tra i più positivi colpendo un palo e sviluppando diverse azioni offensive (dal 15'st Giaccherini sv - Buon atteggiamento, tanta corsa ma diversi errori nella fase finale dell'azione)

Insigne 6,5 - Manca in un paio di occasione l'appuntamento col gol da due passi e  Sorrentino gli nega il gol da fuori. Salva i suoi con un paio di recuperi difensivi quasi da ultimo uomo (dal 1'st Milik 6 - Non trova il gol come nei precedenti test, ma tutto sommato non demerita. Cesar non gli lascia un centimetro, fa a sportellate ma non ha grande assistenza da Giaccherini nell'uno-due)