Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Berenguer zittisce i critici: "Il Napoli aveva l'offerta, poi ha aspettato ed è arrivato il Torino"
mercoledì 26 luglio 2017, 06:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Berenguer zittisce i critici: "Il Napoli aveva l'offerta, poi ha aspettato ed è arrivato il Torino"

Così lo spagnolo del Torino

L’attaccante del Torino, Alejandro Berenguer, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da TorinoGranata.it. Ci racconta com’è avvenuto il suo passaggio al Torino?

“Il Torino è una squadra importante e una società storica. Ho scelto di vestire questa maglia perché pensavo di avere maggiore possibilità di giocare rispetto se fossi andato altrove. Ho anche chiesto referenze a Sirigu che era già stato mio compagno l’anno scorso e lui mi ha parato bene del Torino dicendomi che è una società seria. Il Napoli aveva fatto un’offerta, però, poi ha aspettato e così quando è arrivata anche quella del Torino ho valutato e ho ritenuto che fosse la migliore per me”.

E’ vero che in passato ha ricoperto più ruoli in campo? “Sì, l’anno scorso nell’Osasuna ho giocato in posizioni diverse: terzino, ala destra e ala sinistra. Soprattutto nel finale di stagione ho dovuto adattarmi vista la situazione e anche la concorrenza di altri giocatori. Ma la mia posizione preferita è quella di esterno sinistro”

Quali sono le sue caratteristiche tecniche? “Il dribbling, l’uno contro uno  e la velocità. Mi piacerebbe lavorare di più sulla fase difensiva, avevo già iniziato a farlo lo scorso anno nell’Osasuma e vorrei continuare per migliorare ancora sotto questo aspetto”.

Che idea ha del campionato italiano? “Non ho visto patite del campionato italiano l’anno passato. Ci sono grandi squadre e vedremo dove arriveremo partita dopo partita”.

Meglio il campionato italiano o quello spagnolo? “Sono diversi”.

Che differenze ci sono tra il calcio italiano e quello spagnolo? “Qui si lavora di più sull’aspetto della forma fisica e sul gioco difensivo, in Spagna si privilegia maggiormente il pallone”.

Oltre al Napoli aveva offerte da altri club? “Dall’Athletic Bilbao in Spagna e dallo Spartak Mosca in Russia”.

Sarà contento fra un anno se …“Se sarò riuscito a giocare il più possibile, a segnare molti gol e ad aiutare la squadra a piazzarsi più in alto possibile in classifica”.