Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le altre di A
Juve, Marotta: "Seguiamo il Napoli con attenzione, ma siamo all'inizio. Higuain out? Scelta tecnica..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 20:56Le altre di A
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Juve, Marotta: "Seguiamo il Napoli con attenzione, ma siamo all'inizio. Higuain out? Scelta tecnica..."

Prima della gara contro il Torino, Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Premium Sport

Prima della gara contro il Torino, Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Higuain in panchina: scelta tecnica o problema fisico?
"E' una scelta tecnica, chiamiamolo turnover o gestione dell'allenatore che consapevole della forza dei singoli ha deciso di schierare questo 11 senza Higuain".

Derby alla pari?
"Ha sempre un sapore particolare e un pronostico particolare al di là della classifica, quindi viene vissuto con grande agonismo ovunque, è una gara difficile ma alla fine noi vogliamo i tre punti".

Sfida stimolante contro il Napoli che sta continuando a vincere?
"E' stimolante perché la guardiamo con grande attenzione, ma siamo in una fase iniziale del campionato che non è come la Champions. E' una corsa a tappe e l'importante è arrivare primi nell'ultima tappa. La Juve dovrà vincere gli scontri diretti, noi giochiamo domenica dopo domenica con la consapevolezza che ci sono avversari agguerriti ma anche con la consapevolezza di avere il destino tra le nostre mani".

Sull'inserimento veloce di Matuidi?
"Ogni giocatore si porta dietro caratteristiche precise, Matuidi si è adattato con grande velocità e facilità, in un settore quasi in emergenza con Marchisio e Khedira ai box, è normale quindi che Matuidi giochi con continuità ma gioca perché è un giocatore di grande spessore".

Preoccupa la situazione di Higuain?
"La preoccupazione è un atteggiamento saggio, l'anno scorso abbiamo giocato 57 gare, normale che ci siano degli avvicendamenti tra i giocatori ma non si tratta di una bocciatura, mi sembra normale che chi sta meglio trovi spazio. Da una parte voglio ritrovare un Higuain di grande livello ma dall'altra sono tranquillo perché abbiamo una rosa competitiva per i nostri obiettivi".