Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Sarri in conferenza: "Incazzato per il gol finale! Champions-Serie A? Se facciamo 50mila col Benevento e non oggi... Maksimovic? Gara di livello. Su Albiol e Chiriches... "
martedì 26 settembre 2017, 23:32Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte dal San Paolo, Antonio Gaito

Sarri in conferenza: "Incazzato per il gol finale! Champions-Serie A? Se facciamo 50mila col Benevento e non oggi... Maksimovic? Gara di livello. Su Albiol e Chiriches... "

23.32 - Termina la conferenza stampa

Hamsik di quanto tempo ha bisogno per tornare alle sue prove migliori? "Non lo so, ma lo sto vedendo in crescita, non è ancora ai suoi livelli, ma già dall'Atalanta lo vedo crescere. Sarebbe importante anche allenarsi, ma tra gare e nazionali non è possibile, ed è una problematica dei grandi giocatori. Il mio discorso è stato fatto passare come 'le nazionali penalizzano il Napoli' ma è un discorso generale. Io amo il calcio, vorrei vedere sempre i grandi giocatori al top, il calendario non lo consente ma servirebbe un rimedio, confinando le nazionali ad un periodo dell'anno. I presidenti pagano certi giocatori un milione al mese, per vederli poi affrontare Andorra o San Marino".

Come stanno Albiol e Chiriches. "Vlad ha avuto dei problemi diversi, alla spalla e poi un colpo ad un piede. Per fortuna solo una contusione. Raul ha un problemino alla schiena, non gli dà buone sensazioni ed era rischioso farlo giocare".

Seconda gara per Maksimovic, è più inserito nei meccanismi. "Ha fatto una gara di grande livello. Con la Spal ha fatto la prima mezz'ora un po' così. Nel finale c'è stata questa indecisione. Io non chiedo mai di mettere palla sulla bandierina, ma mancavano pochi secondi ed un minimo di pragmatismo serve. Io li esorto sempre a giocare, ma non c'era possibilità di arrivare di là".

Tra i segnali di maturità c'è anche la gestione delle forze non andando sempre a mille? "Posso essere d'accordo, ma devi avere anche la maturità nel non concedere gol agli avversari. Noi abbiamo regalato un gol ed un rigore. E' una maturità non globale per ora"

Rog per Callejon, pensi alla soluzione a destra? "Sono scelte Champions, la panchina è così corta che devi fare scelte sui ruoli. Preferiamo portare più centrocampisti, se cambi gli interni è come avere polmoni nuovi e poi possono adattarsi anche in altri ruoli".

Sulla prova di Reina. "E' stata di ottimo livello, se prendiamo il 2-1 mancano 24' e cambia la partita. Ci ha risolto problemi, ha fatto una gara attenta, di ottimo livello".

Ci aspettavamo Ounas nel finale, ci spiega i cambi? "Cambi normali, la gara era in mano, non c'era bisogno di squilibrio. Abbiamo messo giocatori di solidità".

Qualificazione a portata di mano? "A portata di mano no, è un obiettivo perseguibile, ma non facile. Siamo dietro, c'è da recuperare. Non è facile".

Sulle differenza Campionato-Champions: "Se col Benevento facciamo 50mila spettatori ed in Champions meno è qualcosa che si annusa. E' vista come una festa, ma con poche possibilità di andare avanti. E' un errore, se vogliamo diventare una squadra forte ed importante questo è un palcoscenico da onorare".

Squadra sfilacciata e svogliata? "Abbiamo fatto tre gol su riconquista alta del pallone, forse tra il 15' ed il 30', nelle altre fasi della gara onestamente no. Solo in quel tratto di gara ho visto una squadra sfilacciata".

Sul gol finale. "Sono uscito talmente incazzato, non mi ricordavo neanche che avevamo vinto. Non si può regalare un gol così nel finale. Sono uscito inferocito. La squadra ha fatto però una gara accorta, c'è da recrminare su qualche gol sbagliato, ma in una gara in cui non abbiamo concesso nulla abbiamo subito un gol e concesso un rigore".

23.17 - Inizia la conferenza stampa

Gentili lettori, buonasera e benvenuti alla conferenza stampa di Maurizio Sarri dopo la vittoria sul Feyenoord.