Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Sconcerti: "Pari che non fa male a nessuno, Napoli capolista ma con una rosa inferiore alla Juve"TUTTO mercato WEB
lunedì 23 ottobre 2017, 05:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Sconcerti: "Pari che non fa male a nessuno, Napoli capolista ma con una rosa inferiore alla Juve"

Le sue parole

Ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha commentato il pareggio del San Paolo tra Napoli e Inter e ha parlato delle gare in programma oggi che vedono protagoniste Milan, Juventus e Roma:

Su Napoli-Inter: questo 0-0 soddisfa un po' tutti, è un passo in avanti?
"Un passo in avanti no, non è un comunque un passo indietro, è una sovrapposizione che non fa non male a nessuno: il Napoli resta in testa, l'Inter anzi forse ha giocato una delle sue migliori partite o una delle pochissime in cui ha dimostrato di poter essere una grande squadra".

Sulla lotta Scudetto?
"In questo punto momento il Napoli è a 6 punti sulla Juve, che domani vincendo andrebbe a tre punti. Sono convinto da molto tempo che il Napoli sia al livello della Juve con una rosa inferiore ma con un gioco che gli fa pareggiare questa differenza e forse anche con problemi in meno. Il Napoli è una squadra compiuta, la Juventus invece fa più fatica: continua a cercare di rinnovarsi e continua a non trovarsi. Il Napoli ha un problema, non ha una riserva lì davanti e alla lunga costa ma è anche vero che la Juve le punte ce l'ha, i centrocampisti ce l'ha ma non riesce a sceglierli, per cui in questo momento devo dire che da 47 partite è così, il Napoli è davanti alla Juve".