Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Il grande errore da evitare: farsi distarre dal bianconero sbagliatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 novembre 2017, 17:10Copertina
di Arturo Minervini
per Tuttonapoli.net

Il grande errore da evitare: farsi distarre dal bianconero sbagliato

Vietato pensare alla Juve. La vittoria brillante sullo Shakhtar è ormai alle spalle per gli azzurri, che si proiettano nuovamente in campionato con un primato da difendere ed uno scontro fondamentale per dare continuità al cammino. L’insidia maggiore, in vista della trasferta di Udine, è quella di lasciarsi distrarre da un altro pensiero, il match in programma venerdì 1 dicembre contro gli altri bianconeri, quelli della Juventus.

Mentalità al banco di prova. Con quattro punti di vantaggio sulla squadra di Allegri, impegnati nell’agevole scontro (almeno sulla carta) contro il Crotone), il Napoli dovrà provare in ogni modo a portare via da Udine il bottino pieno proprio per tenere la Juve a distanza di sicurezza prima dello scontro diretto. Un test probante sul piano della mentalità, aspetto nel quale la banda di Sarri ha già mostrato incoraggianti miglioramenti nel corso di questa prima parte di stagione. 

Interessante capire che tipo di gestione farà Sarri della rosa, dopo il dispendioso impegno in Champions League. Dal fronte juventino si vocifera di un Allegri intenzionato ad un massiccio turnover contro il Crotone proprio per avere gli uomini migliori nella condizione ottimale per la sfida del San Paolo. Dal canto suo Sarri difficilmente opererà rivoluzione, al massimo ruotando uno o due uomini come è solito fare. Curiosità nel capire come sarà gestito Hamsik, sempre titolare nelle diciotto gare ufficiali disputate in stagione e che magari potrebbe essere tenuto a riposo per il big-match di venerdì prossimo.

L’approccio prima degli uomini. A prescindere dagli uomini utilizzati, fondamentale sarà affrontare la sfida ai bianconeri dell’Udinese come fossero i bianconeri della Juve. Questo l’unico modo per tenere il ritmo incessante avuto fino a questo punto della stagione, confermando di aver messo da parte i peccati di gioventù che hanno penalizzato gli azzurri negli scorsi anni ed essere finalmente diventati grandi. Nella testa, prima che sul campo.