Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
RILEGGI LIVE - Napoli-Fiorentina 0-0: azzurri a bocca asciutta, finisce a reti biancheTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2017, 16:35Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte dal San Paolo, Antonio Gaito. In redazione Dario De Martino

RILEGGI LIVE - Napoli-Fiorentina 0-0: azzurri a bocca asciutta, finisce a reti bianche

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

16.52 - Si chiude qui la nostra diretta testuale. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli.net per l'ampio post-partita. 

90+3' - Finisce qui. Non c'è più tempo, finisce a reti bianche. Esulta Pioli, terza gara senza vittorie per il Napoli. 

90'+2' - Ammonito Rog che prova a fare pressione su Sportiello e lo stende. 

90'+2' - La Fiorentina perde tempo e continua a resistere. 

90' - Concessi tre minuti di recupero. 

89' - Ammonito Callejon, entrata in ritardo su Biraghi. 

88' - Giallo per Gaspar. Mertens conquista un buon calcio di punizione sul lato destro al limite dell'area, ammonito Gaspar che lo stende. Diawara scodella al centro, ma l'arbitro segnala un fallo in attacco.

85' - Ammonito Diawara che rifila una manata ad un avversario a centrocampo.

84' - Cross dalla sinistra a cercare Callejon, Biraghi lo anticipa, ma l'arbitro concede rimessa dal fondo tra le proteste dello spagnolo che chiedeva l'angolo.

82' - Ultimo cambio per Sarri: dentro Diawara, fuori Jorginho.

81' - Napoli tutto all'attacco alla ricerca del gol. Hysaj conquista un calcio d'angolo, ma è un nulla di fatto dal corner.

79' - Ultimo cambio nella Fiorentina: fuori Laurini, dentro Gaspar. 

78' - OUNAS! Gran tiro da lontano del franco-algerino che ci prova, palla fuori non di moltissimo.

76' - Callejon mette al centro a cercare Mertens, Sportiello esce e blocca il pallone.

75' - Secondo cambio per Sarri: fuori Allan, dentro Rog. 

73' - Cambio nella Fiorentina: fuori Chiesa, dentro Dias. Nel Napoli esce Zielinski, spazio ad Ounas. 

71' - HAMSIK! Ci prova con un tiro a volo da fuori area il capitano, anche stavolta senza fortuna.

70' - MERTENS! Ennesimo grande pallone servito da Allan, Mertens è tutto solo davanti a Sportiello ma gli calcia addosso. Ancora un'occasione sciupata dagli azzurri.

67' - Cambio nella Fiorentina: fuori Théréau, dentro Sanchez. 

66' - CALLEJON! Ottimo pallone servito da Hamsik per il taglio dello spagnolo che però di testa non inquadra la porta.

65' - Si rivede la Fiorentina che trova spazio a metà campo. Prova a tagliare il campo Chiesa, ma poi non riesce a rendersi pericoloso.

62' - Cross dalla sinistra per il taglio di Callejon, Biraghi chiude in calcio d'angolo. Dalla bandierina Callejon prova a colpire direttamente in porta, Sportiello blocca. 

60' - In questo momento la Fiorentina gioca con un 5-3-1-1, con Chiesa costretto a fare quasi il terzino. I viola provano a colpire in ripartenza. 

58' - Si rivede la Fiorentina con Benassi che cerca Simeone in profondità, palla troppo lunga facile per Reina. Pioli vede la Fiorentina in difficoltà e chiede a Simeone di dare una mano in fase di non possesso.

56' - HAMSIK! Lo scatenato Allan dà a rimorchio per Hamsik che va al tiro di prima da fuori area, palla sull'esterno della rete.

53' - PALO DI ZIELINSKI! Il Napoli accelera. Ancora grande palla per Zielinski che va al tiro, Sportiello respinge e la palla finisce sul palo. Dal calcio d'angolo, sulla sponda di Koulibaly interviene ancora la retroguardia viola che dà un altro corner. Nulla di fatto dal successivo corner.

51' - Ammonito Veretout. Il centrocampista viola commette fallo su Callejon a centrocampo. L'azione prosegue per il vantaggio, poi quando la palla si ferma Veretout viene ammonito. 

49' - Tanti errori da una parte e dall'altra anche in questo avvio di secondo tempo.

46' - ZIELINSKI! Napoli ad un passo dal gol. Gran palla in profondità per il polacco che si presenta davanti a Sportiello, ma calcio alto.

16.02 - Via alla ripresa. Nessun cambio nelle due squadre. 

45' - Finisce qui il primo tempo. 0-0 all'intervallo. 

44' - Percussione centrale di Allan che va al contrasto con Astori e chiede il rigore, l'arbitro lascia correre. 

42' - Lancio sbagliato a cercare Mertens. Il belga chiede l'aiuto del pubblico per superare questa fase.

40' - ANCORA SIMEONE! Cross di Biraghi a cercare Simeone, buon colpo di testa ma Reina blocca sicuro.

39' - SIMEONE! Fiorentina vicina al gol. Ancora Thereau pericoloso, lancia Simeone che si presenta davanti a Reina in posizione un po' defilata, in qualche modo l'estremo difensore spagnolo salva. 

36' - Buona idea di Jorginho per Mertens sul calcio di punizione, se la cava la difesa della Fiorentina.

35' - Cartellino giallo per Badelj che mette giù Albiol ai trenta metri. 

32' - Il Napoli ora riprova a prendere il possesso palla, ma il giro-palla degli azzurri è troppo lento.

30' - Ritmi di gioco molto lenti, poche emozioni ora al San Paolo. 

28' - Ottima chiusura di Koulibaly sull'ennesimo tentativo di Thereau, molto molto vivace. 

25' - Gli azzurri soffrono meno in questo momento, ma fa grande fatica in fase di impostazioni con tanti errori nei passaggi.

23' - Sarri vede i suoi in difficoltà e li richiama a giocare semplice. 

21' - Ritmi un po' più lenti in questi ultimi minuti, ma il Napoli fa fatica a giocare come aveva fatto nei primi minuti.   

19' - Thereau e Chiesa danno ancora fastidio alla difesa azzurra, Mario Rui è costretto ancora a chiude in angolo. Anche stavolta nulla di fatto dal corner.

17' - Ancora la Fiorentina in attacco che conquista un angolo con Chiesa. Nulla di fatto dal corner, ma in questo momento è più pericolosa la squadra viola.

16' - Ancora i viola con Benassi, conclusione dal limite molto pericosa, bravo Reina a bloccare.

14' - Pericolosa ora la Fiorentina, con Chiesa che si inserisce bene alle spalle di Mario Rui e va di testa, sfiorando la porta. 

11' - Ennesimo cross dalla destra degli azzurri, che attaccano molto su quella fascia. Ci prova Allan, palla impossibile per Zielinski.

9' - Gol annullato alla Fiorentina. Affondo pericoloso dei viola che passano troppo facilmente e danno in verticale per Simone, si alza bene la difesa azzurra ed evita guai. Simeone deposita in rete, ma era evidente il fuorigioco.

7' - JORGINHO! Grande azione personale di Mertens che va in profondità, si porta a spasso un paio di difensori e appoggia a rimorchio per Jorginho che va al tiro ma non trova lo specchio.

5' - Si vede la voglia di reagire degli azzurri. La Fiorentina fa fatica ad uscire dalla sua metà campo con gli azzurri che sono partiti molto forte e facendo grande pressione

3' - Ancora Napoli pericoloso. Attacca sulla destra la squadra azzurra. Hysaj mette al centro a cercare Zielinski, Sportiello esce e con i pugno allontanta. 

2' - Parte subito forte il Napoli. Mertens si fa vedere e mette in mezzo, Sportiello esce e blocca.

1' - Via alla gara. 

14.58 -  Striscione della Curva B per sostenere gli azzurri: "I migliori son da sempre buon incassatori, rialzati e prendi fiato... calci e pugni al campionato"

14.57 - Squadre in campo, Napoli con la classica divisa azzurra e Fiorentina in viola.

14.50 - Lo speaker annuncia le formazioni, grande partecipazione del San Paolo.

14.46 - Il Napoli rientra negli spogliatoi, il San Paolo è una bolgia. Presenti circa 45mila spettatori.

14.42 - Vincent Laurini, difensore della viola, ha parlato nel pre partita ai microfoni di Sky Sport: "Col Napoli si sa che è veramente difficile, soprattutto qui al San Paolo. loro vengono da un momento non positivo anche se sono una squadra fortissima, sarà molto difficile ma noi ci proveremo".

14.40 - Tra poco sarà Napoli-Fiorentina. Il portoghese Mario Rui, ha parlato nel pre partita ai microfoni di Sky Sport:"Sarà una partita molto difficile, la Fiorentina sta dimostrando di essere una squadra forte ed in salute. Affronterò un amico come Laurini ma lasceremo l'amicizia fuori, sia io che lui cercheremo di fare il massimo per le nostre squadre".

14.35 - Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha parlato a Premium Sport prima della sfida contro il Napoli: “Questo calo del Napoli è solo di risultati nelle ultime gare, ma il gioco è sempre brillante e temibile. Veniamo qui timorosi ma speranzosi di poter fare il nostro gioco e poter allungare la nostra scia di risultati. Ci auguriamo che Chiesa possa dare un dispiacere ad Aurelio De Laurentiis, suo estimatore. Ma è un giocatore che piace a mezza Europa, la nostra volontà e quella del giocatore è di trattenerlo il più a lungo possibile anche se nel calcio non si sa mai come va a finire”.

14.30 - Ai microfoni di Premium Sport è intervenuto il centrocampista del Napoli Amadou Diawara prima del match contro la Fioretina: “La Champions? Sicuramente volevamo fare di più, passare almeno il turno. Non è andata bene, ma dobbiamo tornare subito con la testa al campionato e fare bene con i nostri tifosi oggi. Tornare in vetta? Sarebbe un bel segnale, una grande opportunità. Vogliamo sfruttarla sicuramente. Dobbiamo dimostrare in campo che queste sconfitte non ci hanno ridimensionato, davanti ai nostri tifosi”.

14.25 - Fischi per i viola che entrano in campo

14.23 - Napoli in campo per il riscaldamento, San Paolo già gremito. Bellissima atmosfera a Fuorigrotta.

14.20 - Vincent Laurini è intervenuto ai microfoni di Premium Sport prima del match Napoli-Fiorentina: “Non penso che abbiano un calo, il Napoli rimane una squadra molto forte soprattutto in casa. Ci siamo preparati bene in settimana per provare a portare a casa qualche punto. Sicuramente Insigne è uno che fa la differenza, quindi per loro è una perdita grossa, ma sono sicuro che chi giocherà al suo posto fa bene perché sono un grandissimo gruppo”.

14.17 - Mario Rui è intervenuto ai microfoni di Premium Sport prima del match Napoli-Fiorentina: “Abbiamo la possibilità di tornare in vetta, non dobbiamo dimenticare le ultime gare perché non siamo riusciti a fare il nostro calcio. Bisogna pensare a quello che non abbiamo fatto nelle agre precedenti anche se di fronte abbiamo una squadra in salute con grandi individualità e che proverà a metterci in difficoltà. Non voglio rispondere a chi dice che le seconde linee del Napoli non sono di livello, noi continueremo a fare il nostro calcio provando a vincere qualsiasi partita”.

14.02 - L'undici della Fiorentina:

FIORENTINA (4-2-3-1) - Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Veretout, Simeone, Benassi, Chiesa, Thereau.

13.52 - Questa la formazione ufficiale degli azzurri:

NAPOLI (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. 

L'appello di Ghoulam a colorare d'azzurro il San Paolo: l'algerino potrebbe essere in Curva (clicca qui)

Gazzetta - Il Napoli con Zielinski, un incursore per la vetta: è l'azzurro più in condizione (clicca qui)

Napoli-Fiorentina, presentazione e probabili formazioni: Insigne non recupera, Sarri conferma i soliti (clicca qui)

Gentili lettori, buongiorno dal San Paolo e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Fiorentina! Dopo due ko consecutivi, il Napoli è chiamato a tornare alla vittoria per archiviare un momento tutt'altro che brillante. La squadra di Sarri è reduce dalla sconfitta con la Juventus, che è costata anche la vetta della classifica, e quella col Feyenoord che però comunque non ha influito sulla qualificazione per il ko del City in Ucraina. Capitoli da mettersi alle spalle, con la Fiorentina c'è la possibilità di riprendere lo strepitoso cammino in campionato e con i tre punti tornerebbe anche il primo posto in classifica. Di fronte però ci sarà una viola che col passare delle giornate ha trovato una propria identità ed è tornata a guardare con ottimismo alle posizioni europee della classifica.