Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Giovanili
Coppa Italia Primavera, che esordio del Napoli: 4-0 all’Ascoli che è in massima serieTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 23 settembre 2020, 18:38Giovanili
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Coppa Italia Primavera, che esordio del Napoli: 4-0 all’Ascoli che è in massima serie

Ottimo esordio per il Napoli Primavera che ha battuto l'Ascoli per 4-0 in Coppa Italia nel primo turno eliminatorio allo Stadio "Piccolo" di Cercola.

Ottimo esordio per il Napoli Primavera che ha battuto l'Ascoli per 4-0 in Coppa Italia nel primo turno eliminatorio allo Stadio "Piccolo" di Cercola. Azzurrini subito avanti dopo un quarto d'ora. Cioffi è bravo ad inserirsi in area da dietro ed infila l'angolo con precisione: 1-0. Napoli che sfiora il secondo gol per due volte i successione prima con Altomare e poi ancora con Cioffi. Il secondo gol arriva, meritatamente, in chiusura di primo tempo: Altomare, lanciato benissimo da D'Agostino, è freddo nell'infilare il portiere: 2-0. Nella ripresa si chiude il match. Ad un quarto d'ora dalla fine Potenza triangola con Vergara e tenendo fede al suo nome chiude con un sinistro potente e imprendibile: 3-0. Nel recupero il quarto sigillo di Umile per il poker finale: 4-0. Questo netto successo permette al Napoli di qualificarsi per secondo turno della Tim Cup.

Questi gli undici azzurrini schierati da mister Cascione: Pinto, D’Onofrio, Guarino, Barba, Potenza, Sami (70' Ambrosino), D’Agostino (62' Vergara), Ceparano (81' Virgilio), Cioffi (62' Umile), Romano, Altomare (70' Iaccarino).