Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Massacrato per aver fatto male solo a sé stesso: Maradona ed il miserabile accanimento della stampaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 novembre 2020, 10:25Notizie
di Arturo Minervini
per Tuttonapoli.net

Massacrato per aver fatto male solo a sé stesso: Maradona ed il miserabile accanimento della stampa

‘Il Maradona Uomo’. Quando qualcuno inizia un discorso così, vi prego, mettetelo a tacere. Zittitelo. Perchè non sa cosa dice.

(di Arturo Minervini) - ‘Il Maradona Uomo’. Quando qualcuno inizia un discorso così, vi prego, mettetelo a tacere. Zittitelo. Perchè non sa cosa dice. Non ne ha la minima idea. Perchè lui, di Maradona, non sa un caz*o. Ma proprio un caz*o. Si affida al sentito dire, al luogo comune, si accoda al gregge con la testa china e il cervello spento.

È l’unico caso nella storia: di uno massacrato per non aver fatto male a nessuno. Se non a sè stesso. Come se quel maledetto vizio fosse stata una colpa da espiare con l’umanità, uno sgarbo al mondo intero e non al suo talento. Un talento, così sconfinato, riuscito ad andare oltre all’enorme freno arrivato da quella dipendenza.

 Un accanimento miserabile, perpetrato anche in queste ore, che dovrebbero essere solo di commozione, ricordo, celebrazione. E invece no. Ed invece ancora con la storiella: ‘Sì, però, il Maradona l’uomo’. Cambiate canale. Spegnete tutto. Nell’arte nessuno ha dovuto mai rispondere al mondo delle pugnalate inflitte al proprio genio. Nessuno, tranne Maradona.