Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
TN - L'Atletico Madrid molla Milik: contatti interrotti da giorni, troppe alte le richieste del NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
martedì 5 gennaio 2021, 14:25In Primo piano
di Pierpaolo Matrone
per Tuttonapoli.net

TN - L'Atletico Madrid molla Milik: contatti interrotti da giorni, troppe alte le richieste del Napoli

Nella shortlist sul tavolo di Andrea Berta, nel suo ufficio al centro sportivo a Madrid, era finito anche il nome di Arkadiusz Milik.

Nella shortlist finita sul tavolo di Andrea Berta, nel suo ufficio del centro sportivo di Madrid, era finito anche il nome di Arkadiusz Milik. Il diesse dell'Atletico ce l'aveva scritto su un pizzino già da tempo, aprile 2019 addirittura, e aveva pensato che nel 2021, a sei mesi dalla scadenza, potesse trovare un'apertura dal Napoli, fare un affare anche dal punto di vista economico ed esaudire il desiderio di Diego Pablo Simeone di avere in organico un attaccante come lui dopo l'addio di Diego Costa.

NESSUN'APERTURA - Invece lui e i suoi collaboratori hanno trovato una porta chiusa a doppia mandata, perché da Castel Volturno al sondaggio effettuato il mese scorso è arrivato una risposta che non è cambiata con lo scorrere dei giorni: 15 milioni di euro per lasciarlo andare via. Per questo erano già piovute smentite su un avvicinamento tra le parti emerso una settimana fa. Anche le richieste d'ingaggio del giocatore complicavano quello che per l'Atletico Madrid non viene ormai considerato più un possibile affare. Non a queste cifre.

MOLLATO DEL TUTTO? - Ad oggi, dunque, dalla capitale spagnola non filtra ottimismo. Anzi, fanno sapere che per il momento la pista è abbandonata. Verità o strategia per abbassare le pretese di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli? Impossibile scoprirlo per ora, ma il dato di fatto è uno: l'Atletico Madrid ha interrotto da giorni i contatti per il centravanti polacco. Se sia una scelta definitiva o meno lo scopriremo nelle prossime settimane e dipenderà da tanti fattori. In primis dagli altri profili sondati: se i rojiblancos riusciranno a stringere per Willian José, come stanno provando a fare in questi giorni, Milik diventerebbe solo un lontano ricordo di un desiderio di mezzo inverno.