Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Del Genio su Lozano: "E' in piena fiducia, può giocare da prima punta"
mercoledì 6 gennaio 2021, 16:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Del Genio su Lozano: "E' in piena fiducia, può giocare da prima punta"

Nel corso di 'Radio Goal', il giornalista Paolo Del Genio è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.

Nel corso di 'Radio Goal', il giornalista Paolo Del Genio è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Lozano adesso che è in piena fiducia ed è sereno può tranquillamente giocare anche da prima punta. L’anno scorso quando ha giocato o prima o seconda punta comunque, nonostante sia stato un anno negativo per lui, ha fatto gol o ci è andato vicino. Petagna, l’unica soluzione al centro dell’attacco, non è abituato a giocare ogni tre giorni e quindi credo sia giusta la scelta di Gattuso. Si cerca di valorizzare anche la freschezza di Politano a destra, l’ex Inter infatti ha giocato poco nelle ultime gare.

Differenza tra Lozano e Petagna? La differenza fondamentale è la capacità di Petagna di difendere palla facendo la sponda. Lozano invece è più bravo nell’attacco alla profondità. Tra l’altro il messicano nel colpo di testa è bravissimo, stacca molto bene col tempo giusto.

Napoli-Spezia? Ho visto parecchie volte lo Spezia, mi piace molto come gioca, Italiano è un allenatore interessantissimo. E’ una squadra con quasi tutti debuttanti in Serie A, è una buona squadra. L’assenza di Ricci si farà sentire, è il giocatore chiave di questa squadra. Poi c’è Nzola che è un centravanti molto interessante. Il Napoli dovrà sfruttare gli spazi che lo Spezia concederà perché è una squadra che se la vuole giocare.

Zaccagni? Leggo che il Napoli sta cercando di prenderlo per giugno e condivido questa scelta. In questo momento farebbe un po’ fatica a trovare lo spazio per giocare, l’anno prossimo formando le coppie può stare benissimo nell’organico. Va preso e vanno anticipati gli avversari perché secondo me è un giocatore che ha qualità, è davvero forte e ha futuro in Nazionale.