Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Sconcerti: "Milan-Juve come Juve-Napoli? Non sono mai stato d’accordo con la decisione del Napoli"TUTTO mercato WEB
martedì 5 gennaio 2021, 23:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Sconcerti: "Milan-Juve come Juve-Napoli? Non sono mai stato d’accordo con la decisione del Napoli"

Nel corso di 'Radio Goal', è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli il direttore Mario Sconcerti.

Nel corso di 'Radio Goal', è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli il direttore Mario Sconcerti: “Nom mi aspettavo delle critiche così esagerate a Gattuso e alla squadra. Non pensavo che continuassero anche dopo la partita di Cagliari, gara finta facile. La gestione di Gattuso è dentro i programmi societari, per ora il Napoli è in zona Champions con una partita da recuperare.

Campionato del Napoli? È una continuità che manca a quasi tutte le squadre, tranne e Milan e Inter, anche se i nerazzurri col Napoli non hanno praticamente giocato. E’ una di quelle stagioni nella quale le squadre a turno scompaiono. Certo è ora di trovare la continuità a partire con lo Spezie e poi nelle prossime gare che sono abbordabili. Io per questo sono ottimista.

Infortuni? Pensare agli infortunati e ai contagiati è una forte limitazione, il Napoli semmai ha avuto un doppio infortunio nello stesso ruolo e sta giocando col terzo centravanti. Questa cosa credo che sia stata decisiva, per il resto gli infortuni di gruppo sono comuni a tutti.

Milan-Juve come Juve-Napoli? Io non sono mai stato d’accordo con la decisione del Napoli, perché metteva la parola fine al campionato. La decisione del Coni non è entrata nel merito ma ha rovesciato la sentenza in virtù dell’eccesso della Corte presieduta da Sandulli. Quindi sono due situazioni diverse e la Juve ha già detto che andrà.

Milan in lotta per lo scudetto? Devo confessare che sono abbastanza in imbarazzo sul Milan, capisco l’entusiasmo dei tifosi rossoneri ma non sono ancora riuscito a farmi una ragione di questa continuità di risultati del Milan. Con Ibra era abbastanza chiaro che era lui la differenza, ma senza di lui onestemente ho sempre visto una buona squadra ma non travolgente. E’ certo la migliore squadra perché le altre non si sono dimostrate all’altezza.

Inter? L’Inter mi sembra la più completa, anche se mi sembrava il Napoli. Credo che come la Juve ha dei giocatori che possono vincere da soli le partite.

Sarri alla Fiorentina? Potrebbe più tornare a Napoli che andare a Firenze perché non vedo nei viola un progetto".