Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mediaset - Gattuso verso la Fiorentina: suggestione Dionisi ma piace anche FonsecaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 aprile 2021, 14:00Calciomercato
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Mediaset - Gattuso verso la Fiorentina: suggestione Dionisi ma piace anche Fonseca

Gattuso e il Napoli tenteranno fino a fine campionato di prendersi un posto in Champions prima di dirsi addio

Gattuso e il Napoli tenteranno fino a fine campionato di prendersi un posto in Champions prima di dirsi addio. Rino, però, ha già pronta la panchina della prossima stagione: è quella della Fiorentina. Non è un mistero che Rocco Commisso lo apprezzi, e non solo per le comuni origini calabresi. In casa viola è già stato individuato come l'allenatore su cui puntare per il dopo Iachini. Gattuso è stimato a Firenze per la qualità del gioco che riesce a fare esprimere alle sue squadre e per non avere troppe pretese in sede di campagna acquisti.

LA SUGGESTIONE - Al Napoli c'è la suggestione, che piace al ds Giuntoli, di ripetere l'esperienza del 2015: prendere dall'Empoli un allenatore che punti a un calcio offensivo ed esteticamente appagante. Ecco perché è nata l'idea di Alessio Dionisi che sta trascinando i toscani in Serie A mettendo in mostra un gioco spettacolare.

IL PROFILO CHE STUZZICA ADL - Resta l'incognita di puntare su un allenatore inesperto ad alti livelli, soprattutto nel caso in cui si riesca a ottenere un posto in Champions. Ecco perché il nome che stuzzica De Laurentiis è quello di Paulo Fonseca. Il suo futuro alla Roma è ancora un'incognita e dipende dalla conquista dell'Europa League. Se dipendesse dal direttore sportivo Tiago Pinto, si punterebbe di nuovo su un portoghese. A riportarlo è Sportmediaset.