Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
L'ex preparatore Saccone: "Da anni il Napoli ha troppi infortuni, prima c'era più prevenzione"
mercoledì 28 luglio 2021, 23:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

L'ex preparatore Saccone: "Da anni il Napoli ha troppi infortuni, prima c'era più prevenzione"

"Il Napoli è stato premiato da più parti come squadra con minori infortuni fino al 2015, successivamente non mi pare abbia ricevuto premi in tal senso”.

Corrado Saccone, ex preparatore atletico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sigonfialarete.com: "Infortunio di Demme? E' sicuramente la situazione è delicata, se i medici hanno preso un po’ di tempo in più e hanno riflettuto sull’operazione significa che la cosa è delicata. Demme comunque ha una buona muscolatura quindi parte sicuramente avvantaggiato rispetto a chi ha una muscolatura minore. Ma è una questione prettamente medica, bisognerebbe approfondire gli esami per poi capire che reale tipo di infortunio c’è stato. Non conosco i pregressi di articolazione del ragazzo in passato ma credo che fare attenzione non sia mai sbagliato”.

Il ritorno di Sinatti e Calzona sembra una garanzia, si dice che con loro il calciatori del Napoli s’infortunassero pochissimo. Tutto sbagliato! In realtà in quegli anni ci sono stati più infortuni rispetto a quelli della gestione Mazzarri e Benitez, sono addirittura aumentati quindi. Bisogna ricontrollare meglio, ci sono dei dati. Si dice sempre che il Napoli non ha avuto infortunati ma bisogna controllare meglio il periodo precedente e dare i giusti meriti. Negli anni di Mazzarri, Benitez e nel primo anno di Sarri c’era molta attenzione alla prevenzione e gli infortuni sono stati limitati nel tempo. Negli ultimi 2 anni c’è stata meno attenzione e prevenzione. Generalizzare è sbagliato. Sinatti era arrivato a Napoli senza mai fare il preparatore atletico, ha avuto la fortuna di incontrare me. Forse proprio per gli infortuni il Napoli ha perso molto negli ultimi 2 anni. Il Napoli è la squadra del mio cuore però i meriti diamoli a chi ha lavorato tanto nel pregresso, perché poi a generalizzare si tolgono i meriti. Tanti dicono ‘con De Nicola non avevamo infortunati’. Ma il dottore cura chi è malato, non chi non lo è. Se lo staff medico ha lavorato bene vuol dire che la squadra è in salute e questo è merito di preparatore e allenatore. Il Napoli è stato premiato da più parti come squadra con minori infortuni fino al 2015, successivamente non mi pare abbia ricevuto premi in tal senso”.