Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le altre di A
UFFICIALE - La Consob indaga sulle plusvalenze Juve: avviata verifica ispettivaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 19:30Le altre di A
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

UFFICIALE - La Consob indaga sulle plusvalenze Juve: avviata verifica ispettiva

La Juventus vive un momento molto delicato dal punto di vista finanziario. Nella stagione 2020/21 il club bianconero ha perso 210 milioni di euro.

La Juventus vive un momento molto delicato dal punto di vista finanziario. Nella stagione 2020/21 il club bianconero ha perso 210 milioni di euro, ma la novità più inquietante dell'ultimo bilancio è un'altra. La Consob infatti ha messo nel mirino le plusvalenze di cui si è tanto parlato, come reso noto dalla stessa società nella relazione annuale approvata dal CdA.

"Con lettera in data 12 luglio 2021, la Consob ha avviato nei confronti della Società una verifica ispettiva, attualmente in corso, avente ad oggetto l’acquisizione, da parte dell’Autorità, di documentazione ed elementi informativi relativi ai proventi derivanti dalla gestione dei diritti dei calciatori", si legge nel doucmento.

I NUMERI - L'organo di controllo statale sulle società quotate in Borsa vuole vederci chiaro sulle plusvalenze bianconere che nell'ultima stagione ammontano a 30 milioni di euro, mentre negli anni precedenti hanno toccato picchi di 166 milioni (nel 2020). Sturaro, Portanova, Cerri, Rovella e tanti altri: l'elenco è lungo. A riportarlo è Milano e Finanza.