Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Antognoni alla Rai: "Italiano gioca troppo offensivo. Insigne? Spalletti ha fatto bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 ottobre 2021, 11:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Antognoni alla Rai: "Italiano gioca troppo offensivo. Insigne? Spalletti ha fatto bene"

Giancarlo Antognoni, ospite della Domenica Sportiva, ha parlato di Serie A, soffermandosi anche sulla gara del Franchi

Giancarlo Antognoni, ospite della Domenica Sportiva, ha parlato di Serie A, soffermandosi anche sulla gara del Franchi: "Milan? Non solo Tonali, anche altri giocatori stanno rendendo oltre le previsioni. La squadra sta andando bene e Pioli è molto bravo, lo conosco dai tempi della Fiorentina. Non so se il rientro di Ibra può creargli qualche problema però. Mani di Messias? È successa la stessa cosa l’anno scorso in Juventus-Fiorentina: German Pezzella toccò di braccio e poi petto. Fu fischiato rigore ai bianconeri.

Atalanta? Forse Muriel potrebbe cambiare un po’ le sorti di questa squadra. Roma? Può fare il suo bel campionato a ridosso delle prime, ha giocatori molto bravi che arriveranno bene fino alla fine del campionato. Mourinho è sempre positivo anche nelle sconfitte e oggi si è confermato contro l’Empoli.

Spalletti-Insigne? Ha fatto bene a toglierlo, si è coperto perché stava vincendo 2-1. Fiorentina? Mi fa piacere vederla giocare così bene. Italiano è un ottimo allenatore, propositivo, anche se forse l'unico appunto che gli si può fare è che gioca troppo in avanti. Bisognerebbe dirgli che a volte anche il pareggio può servire, non bisogna sempre cercare di vincere. Ma capisco che magari non ha l’esperienza di altri allenatori e comunque ha lavorato molto bene finora".