Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Auriemma: “Inter? Mi fido molto di Spalletti. Coppa d’Africa? Problema creato dalla FIFA”
venerdì 19 novembre 2021, 09:20Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Auriemma: “Inter? Mi fido molto di Spalletti. Coppa d’Africa? Problema creato dalla FIFA”

“Mai come quest'anno bisogna puntare soprattutto sul campionato. Mi fido molto di Spalletti e credo che a Milano con l'Inter la partita la farà il Napoli".

Il giornalista napoletano Raffaele Auriemma è intervenuto a Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia.

Sulla gara con l’Inter: “Mai come quest'anno bisogna puntare soprattutto sul campionato. Mi fido molto di Spalletti e credo che a Milano con l'Inter la partita la farà il Napoli. Credo che per lo scudetto i giochi siano ormai fatti al 50% - ha sottolineato - ma ovviamente sarà importante come uscirà il Napoli da questo ciclo di partite. Al Meazza arbitrerà Valeri che non è male, ma qualche pecca ce l'ha anche lui. Ricordo un quarto di finale in cui erano di fronte Juventus e Napoli in cui qualche decisione non fu proprio condivisibile, ma tendenzialmente è un arbitro di garanzia avendo arbitrato, prima della gara di domenica, Juventus e Milan con la speranza che il Var faccia il suo dovere".

Sulla Coppa d’Africa: “Non si può non tener conto considerando le assenze di Koulibaly, Anguissa, Osimhen e Ounas. Il problema - ha concluso Auriemma - lo ha creato la Fifa sovrapponendo le competizioni con il rischio di falsare i campionati".