Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / Le Interviste
Agostinelli: “L’Atalanta qualcosa concede, bisogna verticalizzare subito”TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 3 dicembre 2021, 20:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Agostinelli: “L’Atalanta qualcosa concede, bisogna verticalizzare subito”

"Quando si ruba palla bisogna buttare la palla al di là della linea alta difensiva dell’Atalanta".

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l'ex allenatore del Napoli Andrea Agostinelli: "Il palleggio può essere il segreto contro l’Atalanta? Il Napoli arriva in questa partita nel peggiore dei modi con gli infortunati e trova l’Atalanta a i massimi livelli. Nel calcio però si può smentire subito tutto. Il Napoli deve fare la sua partita e cercare di verticalizzare subito. Quando si ruba palla bisogna buttare la palla al di là della linea alta difensiva dell’Atalanta. A livello difensivo la squadra di Gasperini concede qualcosa, bisogna cercare subito l’uno contro uno nello spazio. Senza Osimhen può farlo Mertens o Lozano.

Juan Jesus? Ha fatto abbastanza bene e poi è un uomo di Spalletti. Sicuramente l’assenza di Koulibaly è la più difficile da sostituire, senza di lui là dietro è un po’ dura.

Sistema di gioco attuato da Spalletti? In possesso palla vedo un 4-2-3-1 e a volte quando la palla l’hanno gli avversari si passa al 4-3-3. Ma nelle ultime gare vedo sempre Zielinski andare anche senza palla a cercare il play avversario quindi per me stanno giocando 4-2-3-1.

Lobotka? Ha sfruttato l’occasione e ha ripreso punti. Bisogna vedere chi giocherà con lui domani, credo che Fabian non ci sarà a meno di miracoli.

Favorite per lo scudetto? Quest’anno vedo il Napoli e le milanesi, non perché l’Atalanta non può fare il colpo ma perché sta nelle coppe”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000