Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Del Genio: “Ilic e Frattesi? Mi piacciono e sono pronti per fare il salto. Ve li descrivo”
martedì 25 gennaio 2022, 18:10Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Del Genio: “Ilic e Frattesi? Mi piacciono e sono pronti per fare il salto. Ve li descrivo”

"Sia Ilic che Frattesi sono diversi tra loro ma tutti e due pronti fra poco a fare un salto per andare nelle squadre di vertice”.   

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista Paolo Del Genio: “Ilic e Frattesi? Mi piacciono, sono due buoni calciatori anche molto giovani che hanno avuto un percorso diverso. Frattesi ha avuto un impatto buonissimo con la Serie A, sta segnando e si è fatto trovare subito pronto. E’ un giocatore molto bravo a buttarsi in area, meno bravo nel palleggio ma molto a incunearsi e ad arrivare al gol. E’ una mezzala di inserimento tipo Elmas, un giocatore che improvvisamente arriva in area di rigore avversaria partendo dal ruolo di mezzala.

Ilic invece è uno che costruisce gioco, è scuola Manchester City molto dotato tecnicamente che deve ancora migliorare in continuità però dal punto di vista del talento è molto giovane e i centrocampisti hanno bisogno di tempo per farli crescere. Pero’ sia Ilic che Frattesi sono diversi tra loro ma tutti e due pronti fra poco a fare un salto per andare nelle squadre di vertice”.