HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » napoli » Le altre di A
Cerca
Sondaggio TMW
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Juve denuncia i suoi ultras, Agnelli agli investigatori: "Ci ricattavano, erano minacciosi e violenti"

All'Allianz Stadium, in Curva Sud, c'è tanto caos dopo gli arresti causati dall'inchiesta Alto Piemonte a causa di estorsione ai danni della Juventus
22.09.2019 09:40 di Redazione Tutto Napoli.net    per tuttonapoli.net   articolo letto 246 volte
La Juve denuncia i suoi ultras, Agnelli agli investigatori: "Ci ricattavano, erano minacciosi e violenti"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

All'Allianz Stadium, in Curva Sud, c'è tanto caos dopo gli arresti causati dall'inchiesta Alto Piemonte a causa di estorsione ai danni della Juventus, che s'è decisa a denunciare i fatti. Andrea Agnelli, presidente bianconero, è stato ascoltato qualche tempo fa dagli investigatori: "In curva si entra a proprio rischio e pericolo, particolarmente nel settore centrale. Non saranno tutti delinquenti i tifosi della curva, ma certamente ci sono una serie di capi ultrà che hanno potenzialità delinquenziali: Toia, Grancini, Mocciola. Nel 2018, alla luce degli eventi , vista l’evoluzione della situazione e in ragione della collaborazione che abbiamo sempre avuto con la polizia di Stato, abbiamo deciso in perfetto accordo con i miei collaboratori di presentare denuncia. Per lasciare prova scritta, cosa che fino al 2016 non era mai successo".

Il Corriere della Sera racconta il colloquio tra i numero uno della Juventus e gli investigatori: "Certamente io sono sempre stato consapevole che i gruppi ultrà, con una serie di comportamenti minacciosi e violenti, sono in grado di danneggiare e quindi ricattare la società. Talora con richieste anche non particolarmente violente, siamo stati costretti ad aderire alle medesime, sapendo delle possibili conseguenze negative come cori e altre condotte, che possono comportare squalifiche o chiusura della curva".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Napoli

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510