Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Cagliari, Pisacane: "Ho passato l'infanzia a Napoli, ma ho lottato per questa maglia!"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 settembre 2019, 12:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Cagliari, Pisacane: "Ho passato l'infanzia a Napoli, ma ho lottato per questa maglia!"

Fabio Pisacane è cresciuto a Napoli, nei Quartieri Spagnoli, pertanto per lui la vittoria contro la squadra della sua città ha un sapore speciale

Fabio Pisacane è cresciuto a Napoli, nei Quartieri Spagnoli, pertanto per lui la vittoria contro la squadra della sua città ha un sapore speciale. Il difensore del Cagliari, autore di un'ottima prova al San Paolo, è intervenuto ai canali ufficiali del club sardo: "Nel primo tempo abbiamo trovato lo spazio e le occasioni per calciare in porta, ci sta poi soffrire in casa del Napoli, contro un top club che lotta per obiettivi importantissimi. Noi abbiamo battagliato, sofferto e poi trovato il colpo di testa vincente".

SPIRITO GIUSTO
"Abbiamo messo in campo uno spirito battagliero. Sappiamo quanto la nostra gente tenga alla partita contro il Napoli. Quando affronti gli Azzurri devi concedere più di qualcosa, ma con fortuna, concentrazione e voglia di lottare si può anche ottenere un grande risultato".

TESTA ALL'HELLAS
"Domenica affrontiamo l'Hellas Verona in casa, sarà una partita ancora più dura e importante, dove potremo dare valore alla vittoria di oggi. Bisognerà mantenere l'umiltà vista a Napoli, dovremo essere affamati di punti".

VIETATO DISTRARSI
"La classifica in questo momento non fa testo. Noi andiamo avanti per la nostra strada, questo è un campionato durissimo perché chi è salito non vuole fare da comparsa e tutti si sono rinforzati con giocatori di alto livello. Sappiamo che il nostro cammino è duro ma con l'umiltà giusta possiamo toglierci soddisfazioni".

ARIA DI CASA
"Ho passato la mia infanzia a Napoli, ora lotto per la maglia che indosso. Cagliari è la città che mi accolto come ospite, oggi ci vivo con la mia famiglia e non posso che impegnarmi a fondo per il rossoblù. La dedica va alla mia famiglia, che mi sopporta e supporta in tutto, ma soprattutto a chi mi ha dato la possibilità di giocare su questi palcoscenici: il Presidente Giulini, gli allenatori Rastelli, Lopez e Maran che mi hanno trasmesso ognuno qualcosa. Per me la riconoscenza conta molto".