HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » napoli » Le Interviste
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

Del Genio: "Manca il 4-3-3 o James trequartista? Balle colossali che sentite in tv, vi spiego le posizioni"

Nel corso di Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato nuovamente sul modulo del Napoli
01.10.2019 16:20 di Redazione Tutto Napoli.net    per tuttonapoli.net   articolo letto 193 volte

Nel corso di Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato nuovamente sul modulo del Napoli: "4-3-3 non esiste nel senso che i moduli si leggono in fase difensiva. Nessuno difende 4-3-3 perché gli esterni non restano alti, quando si parla di 4-3-3 è per indicare che ci sono esterni alti, ma anche loro si abbasseranno. Qualche tifoso ripete in maniera pappagallesca alcune trasmissioni televisive che influenzano.

Manca James trequartista per il 4-2-3-1? Vedete le posizioni medie del satellite della Lega, non sono opinioni ma dati oggettivi. James si sarebbe spostato sul centro-destra come avviene adesso con la seconda punta perché l'esterno sinistro Insigne non resta sulla fascia ma si accentra nel campo per lasciare il lato al terzino  affianca Mertens o la seconda punta. Il Napoli blocca solo il terzino destro, sulla sinistra spinge. In fase offensiva non cambiava niente come posizione, la situazione era identica a Mertens che dietro Llorente si sposta. Cambiava come caratteristiche del giocatore, ma come schieramento e posizione era la stessa cosa.

Vi arrivano informazioni sbagliate o superficiali. Sono balle colossali queste storie del 4-3-3 o di James che cambiava modulo. Potete dire preferisco quel calciatore o quell'altro, ma sulle posizioni ormai ci sono supporti tecnologici che ci danno dati oggettivi. Avete sentito delle cose e dite i numerini, ma è finita...".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Napoli

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510