Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Del Genio: "Manca il 4-3-3 o James trequartista? Balle colossali che sentite in tv, vi spiego le posizioni"
martedì 1 ottobre 2019, 16:20Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Del Genio: "Manca il 4-3-3 o James trequartista? Balle colossali che sentite in tv, vi spiego le posizioni"

Nel corso di Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato nuovamente sul modulo del Napoli

Nel corso di Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato nuovamente sul modulo del Napoli: "4-3-3 non esiste nel senso che i moduli si leggono in fase difensiva. Nessuno difende 4-3-3 perché gli esterni non restano alti, quando si parla di 4-3-3 è per indicare che ci sono esterni alti, ma anche loro si abbasseranno. Qualche tifoso ripete in maniera pappagallesca alcune trasmissioni televisive che influenzano.

Manca James trequartista per il 4-2-3-1? Vedete le posizioni medie del satellite della Lega, non sono opinioni ma dati oggettivi. James si sarebbe spostato sul centro-destra come avviene adesso con la seconda punta perché l'esterno sinistro Insigne non resta sulla fascia ma si accentra nel campo per lasciare il lato al terzino  affianca Mertens o la seconda punta. Il Napoli blocca solo il terzino destro, sulla sinistra spinge. In fase offensiva non cambiava niente come posizione, la situazione era identica a Mertens che dietro Llorente si sposta. Cambiava come caratteristiche del giocatore, ma come schieramento e posizione era la stessa cosa.

Vi arrivano informazioni sbagliate o superficiali. Sono balle colossali queste storie del 4-3-3 o di James che cambiava modulo. Potete dire preferisco quel calciatore o quell'altro, ma sulle posizioni ormai ci sono supporti tecnologici che ci danno dati oggettivi. Avete sentito delle cose e dite i numerini, ma è finita...".