HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » napoli » Le Interviste
Cerca
Sondaggio TMW
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

Del Genio: "Motivazioni zona Champions? Club più blasonati del Napoli la sognano"

Nel corso di A Tutto Napoli su Tele A, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato sulle aspettative e le motivazioni
16.11.2019 23:30 di Redazione Tutto Napoli.net    per tuttonapoli.net   articolo letto 138 volte

Nel corso di A Tutto Napoli su Tele A, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato sulle aspettative e le motivazioni: "Lo dissi in estate, dichiarando sempre 'vinceremo, vinceremo' in estate da parte di allenatore e giocatore, poi accade che parti con l'idea di vincere e se a novembre hai già capito che non vincerai, poi devi trovarle le motivazioni per arrivare terzo o quarto. Lo dissi che erano aspettative molto pericolose.

Impossibile vincere? Se le motivazioni arrivano solo con lo Scudetto... la nostra storia non è di vincere Scudetti ogni anno, anzi. Le motivazioni si devono trovare per ogni traguardo, come l'Atalanta per il secondo anno in Champions, Roma, Lazio e Milan, che ha una storia superiore alla nostra, sognano solo di poterne parlare della Champions. La società se vede che mancano motivazioni per la qualificazione Champions allora significa che questo ciclo è finito e bisogna salutare molti elementi. Dobbiamo smetterla anche noi, l'anno scorso ho litigato con chi diceva che era un fallimento, ed ora? L'anno scorso quel secondo posto doveva renderci comunque felici. Questa stagione servirà per metterci in testa che non dobbiamo avere l'ossessione della vittoria, ma se ci calmiamo forse si può anche vincere, la strada non è quella di creare ansia eccessiva".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Napoli

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510