Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In evidenza
Ancelotti a Sky: "Non mi dimetto, domani incontro ADL e decideremo insieme! Nessun attrito con club e giocatori..."TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 10 dicembre 2019, 21:08In evidenza
di Pierpaolo Matrone
per Tuttonapoli.net

Ancelotti a Sky: "Non mi dimetto, domani incontro ADL e decideremo insieme! Nessun attrito con club e giocatori..."

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo la vittoria contro il Genk ha rotto il silenzio e ha commentato la partita e le voci che lo vorrebbero via

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo la vittoria contro il Genk ha rotto il silenzio e ha commentato la partita e le voci che lo vorrebbero via dal Napoli già da domani ai microfoni di Sky Sport: "Girone Champions fatto con coraggio, qualificazione meritata. Queste partite è una delle poche soddisfazioni avute. Colpa nostra, ma resta il fatto che in Champions abbiamo dato dimostrazione di poter essere competitivi in Europa".

Sabato ci sarà lei? "Io mi auguro di sì, non lo so. Ma è una valutazione da fare con presidente e società, sono nelle loro mani. Valuteremo insieme il da farsi".

Come ha saputo dell'accelerata su Gattuso? Io onestamente non ho saputo niente. Ho preparato la partita, abbiamo pensato alla partita e infatti i giocatori sono stati attenti e concentrati. Abbiamo chiuso bene. Tutto quello che succede, i rumors che si rincorrono... Dimissioni? Mai fatte in vita mia, non credo che le farò".

Segnale per il prosieguo del campionato? "Questa è una squadra che ha qualità, inutile discuterlo. L'abbiamo mantenuta nel torneo più importante. In campionato siamo molto dietro, non l'abbiamo espressa la qualità. Resta un rammarico grande, soprattutto per quanto fatto in Champions League".

Anche a Monaco ebbe attriti e poi disse addio. "Sono due situazioni molto diverse. A Monaco sicuramente c'è stato uno scontro con la società soprattutto, nel senso che pensavo che fosse necessario un cambio della vecchia guardia per mettere forze fresche. E con qualche giocatore a Monaco mi sono scontrato. Qui è tutt'altra questione. La squadra non ha espresso le sue qualità non perché c'è attrito tra me e i calciatori, non c'è attrito. E' successo qualche episodio con qualche giocatore dispiaciuto perché giocava meno, ma questi non sono attriti. Tant'è che ci sono stati calciatori che hanno giocato meno di altri e mi hanno dato segnale di presenza, forza e vicinanza. E' un discorso completamente diverso".

Ha avuto discussioni con la società? "Non ho avuto discussioni con la società. Il fatto che sono messo in discussione è normale perché non voglio essere giudicato per quello che ho fatto, ma per quello che sto facendo, e in questo momento i risultati del Napoli in campionato sono insoddisfacenti".

Quanta voglia avrebbe di giocarsi gli ottavi con questa squadra? "Noi vogliamo sicuramente migliorare in campionato. Spero che questa qualificazione ci tolga un po' di peso, il fardello che abbiamo, e ci dia energia. Con il recupero di tutti i giocatori, anche se il quarto posto è lontano, si può. Il recupero di Milik e il miglioramento della performance di altri ci possono rimettere in carreggiata".

E' stato convocato da De Laurentiis? "Sarà un incontro di comune accordo per valutare la situazione del momento".