Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Giovanili
Primavera, Baronio dopo il ko con la Juve: "Buona gara, perso per un solo tiro. Anche Ancelotti..."
sabato 11 gennaio 2020, 16:00Giovanili
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte da Frattamaggiore, Fabio Tarantino

Primavera, Baronio dopo il ko con la Juve: "Buona gara, perso per un solo tiro. Anche Ancelotti..."

Roberto Baronio, allenatore del Napoli Primavera, ha parlato al termine del ko interno con la Juventus

Roberto Baronio, allenatore del Napoli Primavera, ha parlato al termine del ko interno con la Juventus: "Abbiamo perso contro una buonissima squadra che ha fatto un solo tiro in porta. Dispiace, abbiamo fatto una buonissima gara, proprio come contro la Samp e un'ora con la Lazio. I ragazzi stanno dando il massimo, ma serve qualcosa in più perché siamo ultimi. Stiamo annegando, dobbiamo aggrapparci a qualsiasi cosa per uscirne. 

Fiducia della società? Mi rapporto con Grava che è presente, vede tutti gli allenamenti, sa com'è la situazione. Sto conoscendo un amico, la società sa come lavoro, poi è ovvio che si guardino altre cose come i risultati. Alla fine vediamo che anche in prima squadra un signor allenatore come Ancelotti ha avuto problemi, posso averne anche io. Sono qui per lottare, Grava è con me, vogliamo portare fuori da questa situazione i ragazzi.

Difesa a quattro? Ho voluto cambiare, ma tutto dipende dall'atteggiamento. I ragazzi si applicano, si allenano bene, non posso dirgli nulla. Ovvio che in campo devono migliorare sotto alcuni aspetti. Dobbiamo essere bravi a segnare anche nell'unica occasione che ci capita. Le annate iniziano storte e poi sono difficili da raddrizzare. Se si guarda oltre il naso si fa fatica, il nostro obiettivo è il quartultimo posto e siamo lì. Se uno si aspetta di lottare per i playoff allora è giusto che vada a casa, ma noi sappiamo che l'obiettivo è la salvezza. Lo scorso anno l'Empoli era come noi, se hanno fatto il miracolo loro possiamo riuscirci anche noi. 

Serve cinismo? Faccio fatica a dormire la sera, non ho la famiglia con me e ho tempo per pensare. Cerco di fare il possibile durante la settimana perché amo questo sport, voglio fare questo lavoro al cento per cento e lo farò fino a che sarò qua. Vogliamo migliorare, dobbiamo essere più precisi sotto porta. Serve un risultato positivo per ritrovare fiducia, sarebbe bastato anche un pari oggi".