Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Brevi
Calciopoli, c'è chi non si arrende: assurdo ricorso dell'ex Juve Giraudo (sospeso a vita)TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 marzo 2020, 14:00Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Calciopoli, c'è chi non si arrende: assurdo ricorso dell'ex Juve Giraudo (sospeso a vita)

Uno dei verdetti di 'Calciopoli' è stato quello della sospensione a vita da parte di Antonio Giraudo, una delle menti che aveva ideato lo scandalo.

Uno dei verdetti di 'Calciopoli' è stato quello della sospensione a vita da parte di Antonio Giraudo, una delle menti che aveva ideato lo scandalo. L'ex dirigente della Juventus, però, non ci sta e, a distanza di anni, ha presentato ricorso alla CEDU (Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali).

VIOLAZIONE LEGGE? Secondo il suo legale, l'Italia avrebbe violato l'articolo 6 della Convenzione per aver consentito alle federazioni sportive la creazione di giurisdizioni disciplinari non precostituite per legge, che avrebbe lasciato solo sette giorni ai suoi avvocati per predisporre le difese. Un tempo, secondo il legalle, insufficiente per la lettura di un fascicolo da oltre settemila pagine. A riportarlo è il Corriere dello Sport nella sua edizione online.