Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Pres. Real Madrid pazzo di Ancelotti: "Grazie! Lui è stato il tassello più importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 maggio 2022, 10:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Pres. Real Madrid pazzo di Ancelotti: "Grazie! Lui è stato il tassello più importante"

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo in Champions League contro il Liverpool

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo in Champions League contro il Liverpool: "E' il Madrid. Ha vinto la Champions che è stata creata per il Real Madrid. E' una storia d'amore fra il Real Madrid e la Champions League che continua oggi. E' una relazione molto intima, è molto importante per noi che vogliamo diventare il futuro".

Arriva a sei Champions come Bernabeu.
"Quando sono diventato presidente del Real Madrid, ho sentito il percorso del Real Madrid. Ho cercato di essere all'altezza di questa circostanza e vincere la Champions fa parte della storia del Real Madrid".

Cosa è successo quest'anno?
"Diciamo che ci sono capitate squadre molto difficile: tre squadre inglesi molto importanti e il PSG. Nonostante questo siamo riusciti a prevalere grazie all'unione fra giocatori e tifosi".

Quanto è madridista Ancelotti?
"Lui per primo ha detto che la differenza fra i giocatori del Real Madrid e gli altri che ha allenato è che qui i giocatori sono come i tifosi, ma è proprio una struttura. Siamo tutti soci che gestiscono questo club mitico e questo si vede perchè ci fa affrontare la vita in modo diverso. I calciatori hanno bisogno dell'aiuto dei tifosi e lo ricevono. Quando diciamo che non ci sono padroni è in questo senso".

Cosa le ha detto Ancelotti?
"Devo ringraziarlo. Credo che sia l'allenatore ideale per noi. Ha vinto la Liga, la Champions e la Supercoppa. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare sul mercato ma la cosa più importante è l'allenatore".

Come è stata questa chiamata?
"E' stata una chiamata normale: gli ho detto se voleva tornare al Real Madrid e ha detto di sì. Credevamo fosse la persona giusta. Volevamo cercare di trovare la giusta amalgama fra i giovani e i veterani e lui è la persona giusta".

Ora il Pallone d'Oro per Benzema?
"Lo vedremo più avanti ma credo che quest'anno non ci sarà alcun dubbio".

Mbappé?
"Poteva venire ma alla fine ha avuto i suoi motivi, il Madrid continuerà ad essere il Madrid. Come Mbappé continuerà ad essere Mbappé e il PSG continuerà ad essere il PSG con o senza Mbappé".