Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Lussemburgo-Italia U21, le pagelle di Tmw: 7,5 Gaetano, sufficienza per ZanoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 giugno 2022, 20:50Notizie
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Lussemburgo-Italia U21, le pagelle di Tmw: 7,5 Gaetano, sufficienza per Zanoli

Al termine del match la redazione di Tuttomercatoweb ha stilato le pagelle degli azzurri.

L’Italia Under 21 ha battuto senza problemi il Lussemburgo nella partita di qualificazione agli Europei Under 21. 3-0 il risultato finale, a segno è andato anche il giocatore di proprietà del Napoli Gianluca Gaetano, debutto invece per Alessandro Zanoli. Al termine del match la redazione di Tuttomercatoweb ha stilato le pagelle degli azzurri.

Carnesecchi 6 -

Cambiaso 7 - Percorre regolarmente la corsia di destra recapitando a Pellegri il pallone del raddoppio azzurro (dal 60' Zanoli 6 - Subentra a Cambiaso facendo il suo debutto in Under 21).

Lovato 6 - Capeggia il pacchetto arretrato di Nicolato non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

Pirola 6 - Gioca al fianco di Lovato impostando e coprendo con la medesima abnegazione.

Quagliata 6,5 - Spinge lungo l'out mancino sfornando, qua e là, diversi cross degni di nota.

Miretti 6,5 - Esordisce, dal primo minuto, con la maglia dell'Under 21 scandendo sapientemente i ritmi del centrocampo azzurro.

Rovella 6,5 - Apporta il giusto mix di quantità e qualità cercando, e non trovando, una giocata decisiva (dal 60' Bove 6 - Sostituisce Rovella debuttando ufficialmente con l'Under 21 azzurra).

Cambiaghi 7 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza propiziando, con un suo cross, l'1-0 firmato da Vignato.

Gaetano 7,5 - Svaria alle spalle di Pellegri realizzando rapacemente la rete del definitivo 3-0 azzurro (dal 79' Colombo sv - Prende il posto di Gaetano non avendo né modo né tempo di mettersi in evidenza).

Vignato 7,5 - Punta costantemente l'uomo realizzando, con un bel destro, la rete dell'1-0 per gli Azzurrini (dal 60' Oristanio 6,5 - Debutta in Under 21 sfiorando, prima in rovesciata poi con un mancino a giro, la rete all'esordio).

Pellegri 7,5 - Cerca incessantemente la via del gol trovandola, con una bella girata di destro, nel primo tempo (dal 74' Esposito 6 - Subentra a Pellegri fornendo nuove soluzioni all'attacco italiano).

All. Paolo Nicolato 8 - Cala il tris al modestissimo Lussemburgo conquistando, con merito, il 1° posto nel Gruppo F.