Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Iannicelli: “Mertens alla Juve? Da eroe a traditore, il passaggio sarebbe breve”
martedì 2 agosto 2022, 21:00Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Iannicelli: “Mertens alla Juve? Da eroe a traditore, il passaggio sarebbe breve”

Un simile trasferimento si potrebbe paragonare a quello di Altafini “core ngrato”.

Su OptiMagazine il giornalista Peppe Iannicelli ha commentato l’interessamento della Juventus per Mertens, voce di mercato delle ultime ore: “La trattativa prosegue e l’offerta della Juventus , molto più consistente di quella del Napoli, sembra tentare decisamente Mertens rimasto senza contratto ma ancora desideroso di cimentarsi ai massimi livelli. Nonostante l’amore sincero per Napoli e l’affetto dei tifosi napoletani Mertens e De Laurentiis non sono riusciti a trovare un accordo. Una trattativa fallita forse anche per lo scarso minutaggio concesso nella scorsa stagione da Spalletti a Mertens.

La semplice voce di un possibile passaggio di Mertens alla Juventus ha mandato in fibrillazione i tifosi del Napoli. Mertens in maglia bianconera è un vero e proprio incubo sportivo per i tifosi azzurri dei quali la Juventus è la storica rivale. Se l’accordo Mertens-Juventus dovesse perfezionarsi a Napoli si scatenerebbe uno psico dramma di portata epocale. Da eroe a traditore, il passaggio sarebbe breve con contorno d’insulti ed accuse a De Laurentiis e Spalletti incapaci di trattenere a Napoli Mertens.

Un simile trasferimento si potrebbe paragonare a quello di Altafini “core ngrato” ( che con la maglia bianconera strappò lo scudetto al Napoli di Vinicio) o ai più recenti di Quagliarella, Higuain e Maurizio Sarri. La tensione emotiva cresce di ora in ora. E come sempre saranno i soldi e non i sentimenti a decidere”.