Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Sacchi elogia Raspadori: “Decisivo col Torino, è un secondo regista con Lobotka”TUTTO mercato WEB
domenica 2 ottobre 2022, 12:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Sacchi elogia Raspadori: “Decisivo col Torino, è un secondo regista con Lobotka”

Arrigo Sacchi, storico allenatore italiano, ha commentato così il successo del Napoli contro il Torino ai taccuni de La Gazzetta dello Sport.

Arrigo Sacchi, storico allenatore italiano, ha commentato così il successo del Napoli contro il Torino ai taccuni de La Gazzetta dello Sport: "Beh, il Napoli è una squadra che gioca davvero un buon calcio. Il primo gol contro il Torino è stato bellissimo per la preparazione dell’azione e per l’esecuzione. Raspadori viene incontro, dialoga, Anguissa va a fare il centravanti e la piazza nell’angolino. Stupendo".

In contropiede la squadra di Spalletti è micidiale.
"Mi sono segnato quattro parole per descriverla: ripartenze, velocità, pallone rasoterra. La posizione di Raspadori, in particolare, mi è sembrata decisiva per mettere in difficoltà la difesa avversaria. E’ un gruppo che segue le idee del proprio allenatore e queste idee sono buone. Bravo Spalletti. L’importante, però, è che non indietreggi troppo e che continui sempre a pressare. Ho l’impressione che quando rallenta il Napoli vada un po’ in crisi. Probabilmente questi ragazzi difettano di esperienza, ma hanno gamba, energia, coraggio. E hanno un gioco".

Oltre a Raspadori, chi le è piaciuto?
"Raspadori fa il regista offensivo, ed è bravissimo. Lobotka fa il regista dietro, ed è altrettanto bravo. E questo Anguissa ha perfetti tempi di inserimento. E poi non dimentichiamo Kvaratskhelia: quando parte con la palla al piede diventa devastante. Ripeto: questo Napoli è proprio bello da vedere".