Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Ulivieri sulla sosta: “Spalletti parte sempre lanciato, due partenze possibile vantaggio”TUTTO mercato WEB
sabato 26 novembre 2022, 15:45Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Ulivieri sulla sosta: “Spalletti parte sempre lanciato, due partenze possibile vantaggio”

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori.

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori: "La sosta farà bene o male al Napoli? E’ difficile saperlo, se guardiamo alla storia di Spalletti che ha sempre partenze lanciate, con due partenze potrebbe essere un vantaggio. Bisogna vedere, però, tante cose, come il tipo di preparazione. I preparatori comunque sono di alto livello e quindi credo che vedremo un campionato che partirà con i ritmi con il quale si è interrotto.

Meglio tornare presto o arrivare fino alla fine dei Mondiali? I giocatori che arriveranno alla fine dei Mondiali avranno più morale degli altri, due partite in più non fanno la differenza per questo io sceglierei quelli che sono arrivati più avanti. La prima partita di Zielinski e Lozano non è stata brillantissima, ma l’esordio in un Mondiale è sempre particolare, già da oggi credo che inizieremo a vedere prestazioni di alto livello.

Mondiali? Grandi novità non si sono viste, però si è visto che tanti paesi sono cresciuti. C’è stata una grande evoluzione sul piano tattico, non c’è ancora un livellamento ma si stanno avvicinando”.