Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Da Milano, Ravezzani sicuro: “Non c’è storia con la Salernitana, il Napoli passeggerà”TUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 10:30Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Da Milano, Ravezzani sicuro: “Non c’è storia con la Salernitana, il Napoli passeggerà”

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto Fabio Ravezzani, direttore Telelombardia:

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto Fabio Ravezzani, direttore Telelombardia: "Il calcio italiano poteva permettersi di fare un accordo in esclusiva con DAZN che non offre il miglior servizio, a distanza di qualche anno? Questo rovina un po’ l’appeal, eppure per prendere qualche soldo in più, la Lega ha accettato di lasciare SKY. Cos’è successo ai rossoneri? Se lo chiede anche Pioli, secondo me, il vero problema è che manca la qualità dei giocatori utili a sopperire nei momenti difficili. Rallentando un po’, diventa una squadra banale.

Stato di forma dell’Inter? Consideravo l’Inter come squadra migliore del campionato, prima di vedere questo Napoli. Alla fine, in quest’anno e mezzo ha fatto molto più che bene: hanno centrato la qualificazione in Champions, vinto 2 Supercoppe, vinto la Coppa Italia, perso lo scudetto in volata, l’Inter è percepita come ‘non più l’Inter di Conte’, ma i risultati sono come quelli di quell’epoca. Non so se sarei più contento di vincere lo scudetto e vincere tutto il resto, oppure vincere tutto il resto e arrivare secondo, ma comunque hanno lottato parecchio. Chi va alla caccia del Napoli? Credo solo sé stesso. Se il Napoli amministra serenamente – e lo può fare – non vedo nessuno in grado di avvicinarsi. L’Inter è la squadra che ha più qualità, l’ho sempre detto, sopperendo anche all’assenza di Lukaku. Se quest’ultimo recupera, si aggiunge solo a Lautaro e Dzeko che stanno portando tutto avanti.

Salernitana-Napoli? Seguo tantissimo Milan, Inter e Juve, Milan-Salernitana è stata una partita dominata dal Milan, sembrava una squadra fantastica. Poi ho visto Salernitana-Torino ed il Torino ha distrutto la Salernitana con 27 tiri in porta, secondo me non c’è storia, credo che il Napoli passeggerà.

Saluto di Spalletti ad Allegri? Ritengo che quando vinci 5-1 non fai quelle scenette. L’avrei detto ugualmente di Allegri se l’avesse fatto con Spalletti. So che a Napoli si sono arrabbiati molto, ma al contrario non sarebbe piaciuto neppure a loro. Allegri finisce tutte le partite schizzando nello spogliatoio, può essere più o meno accettabile, ma quando perdi 5-1 non venire a rompere le scatole. Mi sono chiesto: ‘Avrei detto a parti inverse la stessa cosa?’. Sì, l’avrei fatto".