Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
L’ex Fontana: “La principale differenza con il Napoli di Sarri è il portiere”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 10 marzo 2023, 07:15Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

L’ex Fontana: “La principale differenza con il Napoli di Sarri è il portiere”

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Alberto Fontana, ex portiere di Atalanta, Napoli ed Inter.

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Alberto Fontana, ex portiere di Atalanta, Napoli ed Inter.

Quanto può essere rilevante per il Napoli giocare sempre dopo le proprie avversarie?

“Credo che quella del Napoli sia una partita a parte. Per il tricolore ritengo sia ormai soltanto una questione di tempo. Inoltre, anche in Europa la squadra partenopea può davvero dire la sua, essendo una squadra capace di vincere contro chiunque ed in qualsiasi campo. Il prosieguo degli azzurri in Europa sarebbe un risultato importante per tutto il movimento italiano”.

Gli azzurri giovano dell’assenza di inseguitrici?

“Credo che i meriti siano tutti da attribuire ai partenopei. Per me, la principale differenza con il Napoli di Sarri è il portiere. Reina ritengo fosse un portiere meno determinante nei fondamentali tra i pali. Oltre a ciò, bisogna ammettere la superiorità che il Napoli manifesta in ogni gara, anche in quelle meno brillanti. La squadra di Spalletti è riuscita a beneficiare anche della sosta mondiale, dai più identificata come fattore probabile del calo degli azzurri. Una stagione incredibile del Napoli”.

Previsioni sulla gara tra Napoli ed Atalanta?

“Se i bergamaschi riescono, negli anni, a confermarsi a determinati livelli vuol dire che sono un club importante. L’Atalanta può mettere in difficoltà il Napoli, pur dovendo prestare particolare attenzione a concedere il fianco agli azzurri, che in questa stagione non perdonano”.