
Stringara non ci sta: "Inter imbarazzante dietro, se Chivu è questo mi preoccupa"
Nel corso dell’appuntamento odierno con Calciomercato e ritiri sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Paolo Stringara. Queste le sue parole: “Lookman? Se fossi l’allenatore o il direttore sportivo dell’Inter dopo aver visto il finale dello scorso anno sarei più preoccupato per il reparto difensivo. Con Chivu cambia la maniera di stare in campo, non è più un’Inter bassa e attendista, ma vuole giocare più alto e con dei metri dietro ai difensori. Se i difensori sono Acerbi, de Vrij, Bastoni, tutti compassati e che non hanno grande rapidità è preoccupante. O Chivu rimane sul progetto tecnico dell’Inter di Inzaghi con il baricentro basso o altrimenti l’Inter deve mettere mano alla difesa”.
Come va collocata l’Inter in confronto al Napoli?
“Dipende da come Chivu intenderà far giocare la squadra. Ho visto la partita col Monaco, la fase difensiva è stata imbarazzante. Il Monaco poteva fare 7-8 gol, c’erano degli spazi incredibili dietro le spalle dei difensori, ho visto una cosa non da Inter. Se questa è la maniera di giocare dell’Inter di Chivu sono molto preoccupato visti i difensori che l’Inter ha in questo momento. Servono difensori giovani, rapidi e scattanti, a oggi ci sono giocatori che devono giocare in spazi stretti per poter fare una fase difensiva importante. Se lasci 30 metri dietro le spalle di questi difensori è un problema grosso. Giocatori con la carta d’identità già abbastanza matura, secondo me è un problema per l’Inter. Di giocatori veloci e rapidi c’è solo Bisseck, forse Pavard, poi non ce ne sono”.
Cosa ci si può aspettare da Thuram in questa stagione?
“Il Thuram del girone d’andata era un altro rispetto a quello del ritorno, ma non solo Thuram. Anche Dimarco e tanti altri giocatori che a livello di freschezza non hanno tenuto nel girone di ritorno, l’Inter è calata nel girone di ritorno. Ho rivisto Thuram adesso e mi sembra sia tornato il giocatore brillante dei primi mesi della scorsa stagione. Con Thuram così, con Bonny, Lautaro e Pio Esposito l’Inter sta bene anche se non arrivasse Lookman. È chiaro che se arrivasse sarebbe una cosa eccezionale, ma se mi dicessero di chiudere il mercato con Lookman mi opporrei e direi di prendere due difensori veloci e freschi fisicamente”.







