Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Le Interviste
Ventura: "Troppi infortuni, Conte avrà rivisto qualcosa. Politano? Ora Neres e Lang..."TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 09:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Ventura: "Troppi infortuni, Conte avrà rivisto qualcosa. Politano? Ora Neres e Lang..."

Gian Piero Ventura, ex allenatore del Napoli e della Nazionale italiana, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli su Televomero: “Mi sembra un Napoli rigenerato. In queste ultime due partite si è rivisto entusiasmo, gioco, e volti diversi rispetto alle uscite precedenti. Anche dopo il rigore sbagliato, la squadra è ripartita e ha chiuso la partita. Oltre ai moduli, nel calcio contano gli spazi. Se li aggredisci puoi fare il cambio di gioco. Prima era un possesso palla a volte esasperato, gli spazi diminuivano. Tutte le azioni che ha avuto in Champions le ha avute grazie all’attacco dello spazio di Neres e Lang. La curiosità grande è che Politano scalpita, ma rinunciare in questo momento a Neres e Lang è difficile.

Infortuni? Qualche domanda me la farei. Ci sono stati troppi infortuni di natura muscolare o pubalgica. Quando c’è una ripetizione sistematica di questo una riflessione andrebbe fatta. Ma poche squadre con un’infermeria così piena sarebbero nella posizione del Napoli attuale. Qualcosa da rivedere c’è. Quando uno non c’è dentro è meglio che non si addentri, ma sono troppi e tutti di natura muscolare o pubalgica.

Il Napoli ha superato un momento difficile e credo che abbia iniziato oggi il suo campionato. I giocatori vogliono dare tanto a Conte e l’allenatore penso abbia mollato qualcosa a loro per dargli più gioia ed entusiasmo nell’allenarsi. Credo che abbia capito che bisognava ritornare qualcosa. Io penso al tema del rapporto con i giocatori, penso che abbia mollato qualcosa e la squadra ha apprezzato. Le cose non vengono mai per caso. Il format nuovo della Champions League non mi piace, per me non è calcio. Non ha senso. Basta guardare come i giovani non seguono alcune partite”.