Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
TOP 100 TMW - Un uragano polacco sulla A. La 3^ posizione è di PiatekTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 marzo 2019, 18:45Serie A
di Ivan Cardia
fonte In collaborazione con Gaetano Mocciaro

TOP 100 TMW - Un uragano polacco sulla A. La 3^ posizione è di Piatek

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 15 partite. Il podio è aperto dal giocatore che senza grossi dubbi può essere considerato la rivelazione della stagione.

3 - Krzysztof Piatek (Milan) 6,519 -

Il vento dell'est spira forte sulla Serie A. Come un uragano polacco, Piątek ha travolto il nostro massimo campionato. Un pistolero che non spara affatto a salve. Si diceva un gran bene di questo ragazzo portato in Italia dal Genoa per poco più di 4 milioni. Sei mesi dopo, i rossoblù lo hanno venduto per 35 al Milan: in poco tempo, il classe '95 ha quasi decuplicato il suo valore, facendo solo una cosa. Segnare: da inizio 2018 il bomber di Dzierżoniów non ha fatto altro che mettere la palla in rete.


I numeri parlano per lui: tra carrugi e navigli, Piatek ha segnato 19 reti. Come un certo Cristiano Ronaldo. Si è persino concesso il lusso di rifiatare: partenza a razzo con nove gol nelle prime sette partite, poi cinque gare senza reti. E infine la continuità: ha ricominciato e ha proseguito il suo cammino a suon di gol, con una regolarità impressionate. Senza soffrire nel passaggio a una maglia pesante come quella di Milan. Perché di regolare, di ordinario, Piatek non sembra avere davvero nulla.

Presenze: 27. Gol: 19. Assist: 1. Minuti giocati: 2165.