Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
TOP 100 TMW - Come il buon vino: re nell'anno di CR7. Quagliarella primoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 marzo 2019, 19:15Serie A
di Ivan Cardia
fonte In collaborazione con Gaetano Mocciaro

TOP 100 TMW - Come il buon vino: re nell'anno di CR7. Quagliarella primo

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 15 partite. Il miglior giocatore della Serie A? Facile, quello che ha segnato più di tutti.

1 - Fabio Quagliarella (Sampdoria) 6,685 -

E pensare che il suo campionato si è aperto con due 5. Ora, Fabio Quagliarella è a Coverciano, impegnato con la Nazionale. Di mezzo, la miglior stagione della sua carriera: 21 gol in 29 partite. Come il buon vino, l'attaccante di Castemmallare di Stabia si è riscoperto cannoniere implacabile. Eguagliando addirittura il record di Gabriel Batistuta: il 27 doriano è andato in segna per 11 gare di fila. Poco importa della panchina con la Roma, qui c'è da celebrare un ragazzino davvero eterno.


Vincere la classifica marcatori a 36 anni non è da tutti. Non sarebbe record, perché Luca Toni è riuscito a diventare re dei bomber alla verde età di 38 anni. Sarebbe comunque una bella soddisfazione, per Quaglia-gol, nell'anno che doveva essere di Cristiano Ronaldo e invece sembra davvero quello di un sempreverde bomber.

Presenze: 29. Gol: 21. Assist: 7. Minuti giocati: 2326.