Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
...con ZavagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 28 giugno 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Zavaglia

“La Roma, Totti e De Rossi: valutazioni della società. Palermo, che superficialità! Lucchesi...”
“Se la Roma ha fatto determinate valutazioni ha sicuramente un programma ben preciso. Totti e De Rossi sono due perdite importanti ma ogni società ha facoltà di stabilire i programmi. Ed evidentemente nei programmi della Roma non ci sono Totti e De Rossi”. Così a TuttoMercatoWeb Franco Zavaglia.

Da romano come la vede?
“Se guardo al passato non la vedo bene. Il tifoso o simpatizzante è sempre legato a certi colori e certe situazioni. È anche normale che chi dirige una società non debba sempre guardare agli aspetti emotivi”.

Che mercato farà la Roma?
“Guardando quello che sta succedendo penso che la Roma possa fare un mercato interessante perché chi esce dovrà essere sostituito”.

Roma a parte, che si aspetta?
“C’è un mercato abbastanza interessante. Si stanno spostando calciatori importanti. Se la Juve prende De Ligt fa un grande colpo. Il Napoli con James Rodriguez e Manolas rimette in piedi una squadra che può lottare per lo Scudetto. E anche l’Inter potrà lottare per vincere il campionato”.


Che caos a Palermo...
“Hanno fatto le cose con molta superficialità. Era una situazione incancrenita da tempo. Questo non giova al calcio italiano, fino a ventiquattr’ore prima del 24 dicevano che era tutto a posto”.

Quali responsabilità di Lucchesi?
“Avrà avuto delle rassicurazioni... poi è normale che la gente se la prenda con chi opera per la società. I proprietari avranno avuto qualche difficoltà. Per quanto riguarda Lucchesi, bisognerebbe anche vedere i personaggi con i quali ci si rapporta. Potrebbe anche avere delle responsabilità nel valutare le persone con cui si rapporta”.

In Serie B la stagione passata un caos senza fine...
“Era stato creato caos già con playoff e playout. Ci sono delle regole e bisogna rispettarle. Chi non sta in queste regole è giusto che ne paghi le conseguenze”.