Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Solo 3 calciatori di Serie A tra i 50 classe 2000 con più esperienzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 ottobre 2019, 13:06Serie A
di Raimondo De Magistris

Solo 3 calciatori di Serie A tra i 50 classe 2000 con più esperienza

Interessante studio del CIES in merito ai calciatori classe 2000 che hanno fin qui accumulato più esperienza. La classifica è stilata sia in base al numero di minuti collezionati dai giocatori che all'importanza delle partite disputate.
Tra le prime cinquanta posizioni sono presenti solo tre calciatori, di cui solo uno italiano: si tratta di Sandro Tonali, al sesto posto nella classifica generale. Poi c'è il centrocampista del Sassuolo Hamed Traoré al decimo posto e, più staccato, Sebastian Walukiewicz del Cagliari.
Un dato che stride con quelle delle principali leghe rivali: nella top 50, infatti, calciatori che militano in Liga, Premier e Bundesliga hanno decisamente più calciatori.