Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Canovi: "T.Motta uno dei grandi tecnici del prossimo futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 22 ottobre 2019, 15:19Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Canovi: "T.Motta uno dei grandi tecnici del prossimo futuro"

Chi conosce bene Thiago Motta, che diventerà il nuovo tecnico del Genoa, assicura che potrà diventare un tecnico molto importante. Dario Canovi, ad esempio, è stato l'agente dell'italo-brasiliano e sa tutto di lui: "Sono sempre stato convinto che Thiago sarà uno dei grandi allenatori del prossimo futuro", dice a TMW. "Di Preziosi si possono dire tante cose ma gli va riconosciuto di avere un grande intuito. Nel calcio ha spesso trovato soluzioni non consuetudinarie e che si sono rivelate azzeccate. Chi lo ha voluto è stato lui".

Come sarà il Genoa di Thiago Motta?
"Per capire il calcio che ha in testa, basta andare a vedere la squadra del PSG che l'anno scorso ha partecipato alla Youth League. E' un calcio efficace e divertente. Peraltro con una formazione con ragazzi di 2-3 in meno rispetto a quelli delle altre squadre (il girone era quello con Napoli, Liverpool e Partizan Belgrado). E' arrivato primo a pari merito con il Liverpool e tre di quei ragazzi della sua squadra giocano ora nella nazionale under17 francese. Se i giocatori al Genoa lo seguono, a fine anno ne potremo riparlarne positivamente. Aggiungo che da persona intelligente sa adattare il gioco ai giocatori che ha e non viceversa".


Che cosa serve adesso per rianimare il Genoa?
"Vedendo le ultime partite credo che la cosa principale sia ridare convinzione e autostima".

Sulla scelta del Genoa di puntare su Thiago Motta ulteriori dettagli e retroscena nelll'A tu per tu di mezzanotte con l'avvocato Dario Canovi.